Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

forse mi sbaglio ma il sito che indichi riporta una classifica basata su impressioni soggettive di clienti, non prenderei come riferimento assoluto.

Può essere, mi è sembrato di capire che ci siano test driver a dare i propri giudizi. Inoltre ero riuscito a trovare la pagina con i vari test da parte di riviste specializzate. Se riesco a trovare il link lo posto.
See you soon
 
Con mio enorme piacere noto che le gomme che ho deciso di montare e alle quali ho sempre attribuito ottime referenze sono al primo posto. :lol2:
 
L'ho letto, molto interessante!

Tanto per dire, l'altro giorno in un'officina Alfa Romeo abbastanza rinomata in zona, mi hanno consigliato i Falken, che a questa classifica sono al 13 posto con la nota: deboli sul bagnato.

Devo dire, le prime 4 sono marche "di grido"....
E io che dicevo l'altro giorno?!?!
 
le semperit e le apollo ( padre di apelle che montava gomme fatte di pelle di pollo... emmm no, questa è un'altra storia.. :D ) davanti alle bridgestone??? ahahahahah :D :D :D
maaaahhhhhh.......
 
qualcuno a provato queste dunlop Sport Maxx RT - Pneumatici per automobili Dunlop secondo voi tra queste, le brigestone s001 e le michelin pilot sport 3 quale mi conviene prendere? le dunlop non le ho mai provate, queste promettono anche bassa rumorosità però non sò se sono efficienti come le s001 in termini di tenuta di strada sia sul asciutto che sul bagnato

Io ho tenuto le Dunlop fastresponse sulla Mazda 2 1.4 diesel (non sembra, ma aveva un assetto granitico per essere una piccola... E con 195/50 si cerchi da 15), e mi hanno soddisfatto tantissimo. Le ho tirate proprio bene, e ci ho fatto 30k km. Ottime sull'asciutto, sul bagnato idem, mi hanno sempre dato una gran sensazione di sicurezza.
E se volete sapere qualcosa di più, leggete la prova dell'Audi RS6 Avanti su Auto di febbraio: monta le Dunlop sportmaxx GT...
Sto pensando seriamente di montarle sulla mia panterona quando mollo le termiche


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
ciao ragazzi....sono prossimo a cambiare i pneumatici per la mia giulietta...guardando in giro per la rete ho trovato questo modello...sembrano interessanti nankang ns-2 225/45/r17

qualcuno di voi lo ha mai provato??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho tenuto le Dunlop fastresponse sulla Mazda 2 1.4 diesel (non sembra, ma aveva un assetto granitico per essere una piccola... E con 195/50 si cerchi da 15), e mi hanno soddisfatto tantissimo. Le ho tirate proprio bene, e ci ho fatto 30k km. Ottime sull'asciutto, sul bagnato idem, mi hanno sempre dato una gran sensazione di sicurezza.
E se volete sapere qualcosa di più, leggete la prova dell'Audi RS6 Avanti su Auto di febbraio: monta le Dunlop sportmaxx GT...
Sto pensando seriamente di montarle sulla mia panterona quando mollo le termiche


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Le Dunlop Sport Maxx GT sono più turistiche sia delle mie TT sia delle ancor più prestazionali RT. Io fossi in te mi informerei su queste ultime ;)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk