Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ho appena fatto una ricerca ed ho notato che le bridgestone turanza er300 sul sito pneus-online risultano omologate Alfa, e tu me lo confermi, mentre prima erano le Michelin Energy saver, mia Giulietta. Ora dovendo scegliere tra le due penso che riprenderò le Michelin Energy o le primacy hp tanto hanno le stesse proprietà delle bridge ma durano di più perchè cristallizzano e non si consumano mai. Queste Continental invece mi documenterò...

Non so se le Michelin cristallizzano velocemente, ma se cosi fosse non mi sembra una bella cosa :I-DON'T-CARE-GUY:
 
Non so se le Michelin cristallizzano velocemente, ma se cosi fosse non mi sembra una bella cosa :I-DON'T-CARE-GUY:

Velocemente no, di solito tra i 30/40mila km iniziano a cristallizzare. Ovviamente non va bene camminare con pneumatici cristallizzati ma non consumandosi più il battistrada si evita il rischio di trovarsi con pneumatico finito oltre che a rischio multa.
Come consigliato ho fatto ricerche anche sulle Continental contipremiumcontact 5. In un test svizzero sono risultate le migliori al pari delle Energy saver +, migliori di queste sul bagnato. Credo che allora, stando ai pareri trovati su internet, la scelta dovrebbe essere tra Michelin Energy, contipremiumcontact e Michelin primacy HP.
Che ne pensate? A questo punto credo che il prezzo migliore possa farmi decidere
 
Come consigliato ho fatto ricerche anche sulle Continental contipremiumcontact 5. In un test svizzero sono risultate le migliori al pari delle Energy saver +, migliori di queste sul bagnato. Credo che allora, stando ai pareri trovati su internet, la scelta dovrebbe essere tra Michelin Energy, contipremiumcontact e Michelin primacy HP.
Che ne pensate? A questo punto credo che il prezzo migliore possa farmi decidere

Che differenza c'è di prezzo tra i due marchi?
 
Sul sito che mi hai consigliato le danno entrambe intorno ai 90€, bisogna vedere nella mia zona a quanto riesco a trovarle. Dato che il centro dove ero andato è esclusivo Michelin.
 
Sul sito che mi hai consigliato le danno entrambe intorno ai 90€, bisogna vedere nella mia zona a quanto riesco a trovarle. Dato che il centro dove ero andato è esclusivo Michelin.

Anche dove mi servo io e un certo Michelin e ha l'interesse a far montare Michelin perchè ci guadagna di più,io difatti le Continental le presi fuori dalla mia città ad un buon prezzo forse perchè era un rivenditore Continental.
Vedi te sul 17 con barra bassa mi cosigliarono le Continental rispetto alle Michelin,naturalmente con bordo salva cerchio Cioè sui siti devi mettere XL,
 
Non lo so, lunedì inizio a fare qualche giretto e vedo cosa mi conviene. Comunque da quello che leggevo prima xl significa che sono rinforzati per avere maggior carico. La protezione cerchio la chiamano mfs. Ad ogni modo dici che è obbligatoria questa funzione? Quante volte ti potrà aiutare a non graffiare il cerchio?
 
Non lo so, lunedì inizio a fare qualche giretto e vedo cosa mi conviene. Comunque da quello che leggevo prima xl significa che sono rinforzati per avere maggior carico. La protezione cerchio la chiamano mfs. Ad ogni modo dici che è obbligatoria questa funzione? Quante volte ti potrà aiutare a non graffiare il cerchio?

Sul 16 forse non è importantissima come sul 17, ma in caso di taglio accidentale di curva con marciapiede funziona salva parecchio,e rende la gomma più rigida guarda le foto,la spalla e sicuramente più larga per fare da salva cerchio.
 
concordo prendili col bordino
a parte che sono esteticamente più belli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto