Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Per avere una migliore risposta alla guida allegra prendile con il salva cerchio che indurisce un pò la spalla e xl, poi scegli tra le due quella che ti gusta di più.

Ok, non dovrei avere problemi a trovarle in misura 16 vero?

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Su diverse auto ho avuto le Michelin Energy Saver + e mi sono trovato benissimo sia come prestazioni che come durata. Mi raccomando, se le prendi, a chiedere le "+" e non quelle normali perchè sono la loro evoluzione.

Ok grazie del consiglio, sulla mia Giuly con le Energy normali sono a 72000km e ancora ce n'è...
 
Ok, non dovrei avere problemi a trovarle in misura 16 vero?

le drovresti trovare tranquillamente,forse il salva cerchio o XL non è disponibile su tutti i modelli e la spesa sicuramente sarà di una decina di euro in più,però secondo me ne vale la pena.
Io però sul discorso della cristallizzazione dei pneumatici non ti saprei consigliare,in poche parole non si consumano più però a scapito della tenuta giusto?!
 
le drovresti trovare tranquillamente,forse il salva cerchio o XL non è disponibile su tutti i modelli e la spesa sicuramente sarà di una decina di euro in più,però secondo me ne vale la pena.
Io però sul discorso della cristallizzazione dei pneumatici non ti saprei consigliare,in poche parole non si consumano più però a scapito della tenuta giusto?!

Esattamente, io infatti devo cambiarle perchè hanno 2 anni e mezzo e sono cotte, battistrada ancora ce n'è. Oltre ad una bolla enorme sull'anteriore sinistra!!!
 
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Io però sul discorso della cristallizzazione dei pneumatici non ti saprei consigliare,in poche parole non si consumano più però a scapito della tenuta giusto?!
Per cristallizzazione dei pneumatici si intende l'indurimento nel tempo, la gomma non si consuma più e la sicurezza ne va di mezzo.
Una prova per vedere se un pneumatico non è cristallizzato sarebbe conficcare un'unghia sulla gomma, se rimane la forma dell'unghia il pneumatico è ancora buono, in caso contrario è meglio cambiarlo prima possibile.
La cristallizzazione dei pneumatici avviene su tutti i pneumatici, questo è dovuto soprattutto agli sbalzi di temperatura che provocano tale fenomeno.
 
io cerco un pneumatico turistico che dia però un minimo di risposta anche con guida allegra.
Per questo utilizzo entrambi soddisfano la tua richiesta.
Mi confermate che le Conti sono più prestazionali
Si, le Continental sono più prestazionali e la differenza la noti più che altro sul bagnato.
Per la durata/km Michelin fa meglio ma, se per fare tanti chilometri ci metterai tanti anni, ci penseranno gli sbalzi di temperatura a porre fine alla gomma.
ma neanche le Energy saver sono da buttare.
Assolutamente no, ma se non fai più di 20.000 km/annui io andrei di Continental.
 
Percorro in media 25/30mila km l'anno. Purtroppo però nella mia misura (205/55 r16 91v) non ho trovato pneumatici con salva cerchio...
 
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Gentilissimo, il Continental non riuscivo a trovarlo. I Michelin Energy però non li fanno con bordino, così mi è sembrato sul sito Michelin. Che parere avete su questi pilot sport?
 
Per cristallizzazione dei pneumatici si intende l'indurimento nel tempo, la gomma non si consuma più e la sicurezza ne va di mezzo.
Una prova per vedere se un pneumatico non è cristallizzato sarebbe conficcare un'unghia sulla gomma, se rimane la forma dell'unghia il pneumatico è ancora buono, in caso contrario è meglio cambiarlo prima possibile.
La cristallizzazione dei pneumatici avviene su tutti i pneumatici, questo è dovuto soprattutto agli sbalzi di temperatura che provocano tale fenomeno.

La prova dell'unghia di solito la faccio per vedere se la gomma e dura già da nuovo.
 
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I Michelin Energy però non li fanno con bordino, così mi è sembrato sul sito Michelin.
Infatti non li fanno con il bordino.
Che parere avete su questi pilot sport?
Le Pilot Sport non le ho mai provate ma sono pneumatici per vetture dalle prestazioni estreme, non le vedo molto indicate per il tuo caso.
Se vuoi Michelin con bordino l'unica è andare sulle PRIMACY3, io però su Michelin ho posseduto solo ENERGY SAVER +
 
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