Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Entrambi avete ragione, noi cerchiamo la gomma perfetta!!!!! Pretendiamo il meglio in termini di tenuta asciutto/bagnato, silenziosità, consumo non elevatissimo e buona scorrevolezza....per adesso non aggiungo altro, eheheehheeh
Beh, come fa capire Marcello la gomma perfetta non esiste ma esiste la gomma che meglio si addice alle nostre necessità, infatti non a caso, esistono gomme sportive, gomme turistiche, gomme simmetriche, gomme asimmetriche, gomme direzionali, gomme morbide, gomme dure, gomme con spalla morbida, gomme con spalla dura, gomme estive e gomme termiche ognuna con una caratteristica diversa, sta a noi saperla scegliere.

Beh, come fa capire Marcello la gomma perfetta non esiste ma esiste la gomma che meglio si addice alle nostre necessità, infatti non a caso, esistono gomme sportive, gomme turistiche, gomme simmetriche, gomme asimmetriche, gomme direzionali, gomme morbide, gomme dure, gomme con spalla morbida, gomme con spalla dura, gomme estive e gomme termiche ognuna con una caratteristica diversa, sta a noi saperla scegliere.

Hai dimenticato le gomme da masticare :p

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
penso che alla fine se non dovessi trovare una buona soluzione qualità/prezzo... terrò i miei cerchi da 16 e monterò le Continental Premium Contact 5. che ne pensate?

Qui si va OT però è un mio persiero,sul sito Alfa Romeo ufficiale c'è i cerchi da 18 gli 8C a 784 € poi monti le 225/40 18 sunny a 60 € (Sunny SN3800 225/40 ZR18 92V XL BSW BSW Acquista online - gommadiretto.it).
Non So quanto venivano quelli da 17 nella foto però è un idea,i 18 sono nuovi ed originali,poi esagerando hai i 16 per l'invernali.

Io ho le Continental Sportcontact 3 da 17" (auto acquistata usata a 35000) percorsi 4000 Km in condizioni sia di asciutto che bagnato, posso dire che vanno bene.
Ma non avendo provato altre coperture con questa auto non posso azzardare nessun giudizio. ( Io però sarei tentato su Goodyear F1 asim.2, Yokohama Sport Advan V105
ed Hankook S1 evo2) mi fermo qui...!?

Hai avuto cul@,io sono convinto se provi la mia con le Bridgestone turanza con 3000 km siamo lì come prestazioni specialmente sul bagnato,io sicuramente alla fine di queste monterò le tue,perchè le ho avute su Classe A auto che come telaio equivale ad una panca ed era incollata sul bagnato.
Delle tue tentazioni a piacerebbe provare le Hankok mi inspirano,goodyear le ho gia avute sul bagnato non mi hanno entusiasmato e le yokohama non lo so però dicono tutti che durano poco.....

Ottime gomme, il mio unico dubbio e' che sono rumorose rispetto alla concorrenza.

Vedi che ho ragione io,nel senso che se per te è importante la differenza che c'è nella misurazione dei dB,fino magari a scartare una gomma miglore sul bagnato che invece per me è buona,lì ti fà capire quanto diventa difficile consigliare e ricevere consigli.
Se per te il rumore è determinante ti consiglio di smontare i passaruota di plastica e applicare una protezione il catrame adesiva,io l'ho fatto internamente su la mia 500 d'epoca perchè monto una marmitta in acciao inox più gomme direzionali,che mi avrebbero fatto ***** dopo un ora di viaggio.

Migliori delle Energy saver, che già loro erano poco rumorose. Soddisfatto

le Primacy3 non sono sportive, io le ho pagate 100€ a ruota tutto compreso. Allo stesso prezzo e nella stessa misura puoi trovare le Pilot Sport3 che sono più sportive ma non ti aspettare chissà cosa:cool:

...perchè le hai provate le Michelin Pilot Sport3 ?

marcello4895;1057436 Delle tue tentazioni a piacerebbe provare le Hankok ....[/QUOTE ha detto:
le ho avute precedentemente ... dopo 15000km con guida un po' serrata non tenevano piu' ... come essere sempre in drifting ...

le ho avute precedentemente ... dopo 15000km con guida un po' serrata non tenevano piu' ... come essere sempre in drifting ...

Dopo questo messaggio cercherò di trattenermi dalla tentazione,a parte gli scherzi il cerchio si stringe si pochissime alternative........decenti qualità prezzo.

X