Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

In effetti è vero, la moda dell'azoto era in voga fino a circa 5-6 anni fa, poi non se né più sentito parlare, e molti gommisti neanche lo tengono più. L'ho provato anch'io varie volte, e l'unico effetto positivo che ho riscontrato è che nella stagione estiva, la pressione degli pneumatici era più costante. Perché l'azoto teme di meno gli sbalzi termici.
 
si qst era l'unica caratteristica rilevante

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Sinceramente non conosco la reale differenza, ma un po' di persone me l'hanno consigliato, sia per preservare la gomma che per una questione di sicurezza, anche in virtù del mio chilometraggio. Detto ciò fin quando non lo pago... ;)
Ti hanno consigliato male, in buonafede.

In effetti è vero, la moda dell'azoto era in voga fino a circa 5-6 anni fa, poi non se né più sentito parlare, e molti gommisti neanche lo tengono più. L'ho provato anch'io varie volte, e l'unico effetto positivo che ho riscontrato è che nella stagione estiva, la pressione degli pneumatici era più costante. Perché l'azoto teme di meno gli sbalzi termici.
Il tuo è stato solo effetto placebo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
bah... io ho formattato mi serviva la memoria per i numeri delle ex ( li ho dovuti cancellare :D ) e le canzoni di Guccini... questioni di priorità... :true-story:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Fra queste quali mi consigliate? Vincerà la maggioranza...
Ps accetto anche altri consigli!
Beh, hai messo in evidenza dei marchi top anche se ti sei dimenticato di Michelin
Sulla carta Dunlop promette bene, quindi il mio consiglio è questa gomma ma è ovvio che parliamo di teoria, la pratica è ben altra cosa, l'ideale sarebbe chiederlo a chi le ha già montate.
In ogni caso, fare riferimento alle sole etichette riportate sulle gomme, non la ritengo una prova completa per un acquisto sicuro, in particolar modo, in queste etichette sulle gomme estive non è riportato la tenuta di guida sull’asciutto come allo stesso tempo sulle termiche non è valutata la trazione sulla neve.
Vedi che ho ragione io,nel senso che se per te è importante la differenza che c'è nella misurazione dei dB,fino magari a scartare una gomma miglore sul bagnato che invece per me è buona,lì ti fà capire quanto diventa difficile consigliare e ricevere consigli.
Marcello per me della gomma sono importanti i db come è importante il bagnato e tutto quello che può essere utile ai fini della sicurezza.
Sono consapevole che questa gomma non esiste ma cerco il giusto compromesso.
Se per te il rumore è determinante ti consiglio di smontare i passaruota di plastica e applicare una protezione il catrame adesiva
mmm ho l'impressione di risolvere in minima parte, mi sa che il gioco non vale la candela.
le Primacy3 non sono sportive, io le ho pagate 100€ a ruota tutto compreso.
Visto che possiedi queste gomme potresti dirci quali sono per te i pregi e i difetti?
 
Ultima modifica:
Ragazzi con le Primacy3 non si sbaglia di sicuro,sono ottimi pneumatici e non hanno bisogno di altre presentazioni......Poi noi siamo maniaci del disegno del battistrada e questo modello di Michelin non ha un bel disegno sinceramente parlando,ma come gomma è eccellente.
 
Marcello per me della gomma sono importanti i db come è importante il bagnato e tutto quello che può essere utile ai fini della sicurezza.
Sono consapevole che questa gomma non esiste ma cerco il giusto compromesso.
mmm ho l'impressione di risolvere in minima parte, mi sa che il gioco non vale la candela.

Era una battuta quella di tappezzare i passaruta con il catrame,però penso che risolveresti il problema del rumore riducendolo minimo della metà.
Solo che il carroziere non te lo fà gratis............
STP GUAINA INSONORIZZANTE BITUME X BAULE AUTO STP BOMB | eBay
 
- Informazione Pubblicitaria -
X