Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Confermo.
Sulla 147 ho avuto le michelin pilot exalto pe2.
Gomme molto buone ed equilibrate, silenziose e sempre sicure.
Ma sull' asciutto non erano performanti e precise come le yokohama s drive che avevo prima.
 
Esattamente, lo stesso che è stato detto a me. Se per caso le trascuri rischi di trovartii con gomme consumate troppo all'esterno ma al centro ancora buone. Come qualità della gomma non si discute però le Michelin sembra soffrano di meno questo "problema"

Si questo e un problema che ho avuto anch'io con le Continental,difatti controllavo spesso la pressione.
Però devo dire che con 45000 km all'attivo e battistrada praticamente solo centrale sul bagnato erano ancora discrete,le altre che ho avuto non sono mai state cosi performanti.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Le Michelin sono le gomme più equilibrate che ci possono essere come consumo, usura tenuta però... non eccellono in niente .
Se chiedi un comportamento più spinto in prestazioni devi cercare un' altra marca .Naturalmente una maggiore tenuta costa in termini di usura ( anche asimmetrica ) .
Ho avuto varie volte le Michelin ( anche sulla Giuly in primo equipaggiamento ) ,sono gomme buone durano e danno buone prestazioni, ma la maggiore soddisfazione di guida l' ho avuta con Pirelli e Continental, le seconde lavorano meglio con temperature minori, si usurano di più ,ma questo è normale .

Concordo su tutto,solo un appunto sulle Pirelli che si idurivano un pò troppo,quindi sul bagnato tendevano a scivolare.
 
Le Pirelli hanno quel vizio, essendo mescola più performante in climi caldi risentono usure un poco anomale e invecchiano prima
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le Michelin sono le gomme più equilibrate che ci possono essere come consumo, usura tenuta però... non eccellono in niente .
Giusto!
Al di fuori di queste si inizia a andare sullo specifico ossia su gomme performanti sull'asciutto o bagnato e tra queste ci sono in ballo le Continental, Goodyear e Dunlop altre marche sinceramente non ne vedo.
 
Le Pirelli hanno quel vizio, essendo mescola più performante in climi caldi risentono usure un poco anomale e invecchiano prima

Si difatti con le P6000 e successo così,la parte esterna si consumava in maniera strana e dopo 20000 km hanno sul bagnato non erano più performanti.
Però nell'insieme ne sono rimasto soddisfatto,rispetto alle precedenti esperienze con P6 e P600.
 
Giusto!
Al di fuori di queste si inizia a andare sullo specifico ossia su gomme performanti sull'asciutto o bagnato e tra queste ci sono in ballo le Continental, Goodyear e Dunlop altre marche sinceramente non ne vedo.

Mio parere personale ribadisco che secondo me le Bridgestone Potenza sull'asciutto in quanto a tenuta e precisione hanno ben pochi rivali
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mio parere personale ribadisco che secondo me le Bridgestone Potenza sull'asciutto in quanto a tenuta e precisione hanno ben pochi rivali

Si è vero le ho avute anche quelle come primo equipaggiamento,e all'inizio non sono male nemmeno sul bagnato.
 
ho le s001 su asciutto sono ottime e su bagnato piu che discrete, quello che mi ha colpito di piu rispetto alle pzero rosso non è tanto la tenuta ma la trazione si riesce a scaricare la potenza a terra molto meglio
 
Mio parere personale ribadisco che secondo me le Bridgestone Potenza sull'asciutto in quanto a tenuta e precisione hanno ben pochi rivali
Ecco il vero rivale

Dunlop.png
 
- Informazione Pubblicitaria -
X