Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Da qualche giorno ho montato i cerchi con su le gomme, Michelin primacy 3! Il mio giudizio, x l'uso quotidiano direi belle silenziose, sento morbido l'asfalto, non ho una guida sportiva, ma giusto x fare un test, ho fatto qualche curvetta veloce e posso dire che tengono bene senza cedimenti o rumori strani.

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk
...il problema delle Michelin è il bagnato
 
...il problema delle Michelin è il bagnato

Strano... io ho sempre avuto sulle mie auto Michelin con diverse misure e sul bagnato erano una bomba, come sull'asciutto! Hai avuto problemi tu?
 
Nn le ho ancora provate sul bagnato. Spero che questo modello visto che è ben disegnato sia buono.
 
Secondo me e soprattutto secondo la mia esperienza ti troverai benissimo:)
 
Nn le ho ancora provate sul bagnato. Spero che questo modello visto che è ben disegnato sia buono.

Io ho avuto spesso Michelin in tutte le salse (le prime le MXV anni 80) sul bagnato sono ottime,con le Pilot montate su Bravo prima serie viaggiavo a 150 kmh mentre pioveva in autotrada, era come essere sui binari...........ora forse le Continental sono meglio.
 
Provate oggi in autostrada sul bagnato e mi sono sembrate molto sicure. Nessun cenno di sbandamento anche con andature intorno ai 160.
 
di queste[h=1]Vredestein Sportrac 5
205/55 R16 91H BSW[/h]
qualcuno sà dirmi qualcosa di più? il prezzo su internet non è male
 
Strano... io ho sempre avuto sulle mie auto Michelin con diverse misure e sul bagnato erano una bomba, come sull'asciutto! Hai avuto problemi tu?
Ho provato una Giulietta con le Michelin Energy Saver + e ti dico che non sono proprio male sul bagnato ma sicuramente sul bagnato c'è chi fa meglio.
Comunque una gomma duratura come la Michelin non può essere allo stesso tempo prestante sul bagnato.
Provate oggi in autostrada sul bagnato e mi sono sembrate molto sicure. Nessun cenno di sbandamento anche con andature intorno ai 160.
Beh, in autostrada non è il tipo di tragitto ideale per mettere a dura prova un pneumatico sul bagnato, la differenza la noti più che altro su passi tortuosi.
di questeVredestein Sportrac 5
205/55 R16 91H BSW



qualcuno sà dirmi qualcosa di più? il prezzo su internet non è male
Se miri al prezzo su internet ti sbizzarrisci come vuoi, ma non è il criterio giusto per un buon acquisto.
Ogni modello di automobile ha bisogno di un pneumatico diverso, a seconda della dimensione del veicolo, della sua capacità di carico e dalla velocità massima di marcia.

Ritengo opportuno che se non si fanno molti chilometri all’anno la durata non sarà il primo criterio di scelta. Se, invece, i bisogni ti portano a guidare spesso in autostrada o su tracciati extraurbani, il discorso è diverso: l'auto viaggia a una velocità superiore alla media e proprio per questo è consigliabile scegliere pneumatici con alte prestazioni, che assicurano un’affidabilità alta in qualsiasi condizione meteorologica, anche quelle più estreme.

Dopo una lunga indagine io ho tratto le mie valutazioni considerando un utilizzo misto.
In ordine di classifica questa è la mia scelta:
HANKOOK Kinergy Eco K425 è la novità dell'anno, risulta una gomma dalle ottime prestazioni oltre che non rumorosa.
DUNLOP Sport BluResponse risulta essere tra le gomme più silenziose e molto buone sull'asciutto/bagnato.
GOODYEAR Efficient Grip Performance rimane una gomma molto equilibrata nell'asciutto/bagnato ma non è tra le più silenziose.
 
grazie della risposta le HANKOOK Kinergy Eco le ho viste al carrefour con una buona offerta..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
raga mi hanno proposto le goodyear F1 asymetric 2 225 45 r17 a 510 euro...che ne dite?? com'è come gomma?
 
X