Strano... io ho sempre avuto sulle mie auto Michelin con diverse misure e sul bagnato erano una bomba, come sull'asciutto! Hai avuto problemi tu?
Ho provato una Giulietta con le Michelin Energy Saver + e ti dico che non sono proprio male sul bagnato ma sicuramente sul bagnato c'è chi fa meglio.
Comunque una gomma duratura come la Michelin non può essere allo stesso tempo prestante sul bagnato.
Provate oggi in autostrada sul bagnato e mi sono sembrate molto sicure. Nessun cenno di sbandamento anche con andature intorno ai 160.
Beh, in autostrada non è il tipo di tragitto ideale per mettere a dura prova un pneumatico sul bagnato, la differenza la noti più che altro su passi tortuosi.
di questeVredestein Sportrac 5
205/55 R16 91H BSW
qualcuno sà dirmi qualcosa di più? il prezzo su internet non è male
Se miri al prezzo su internet ti sbizzarrisci come vuoi, ma non è il criterio giusto per un buon acquisto.
Ogni modello di automobile ha bisogno di un pneumatico diverso, a seconda della dimensione del veicolo, della sua capacità di carico e dalla velocità massima di marcia.
Ritengo opportuno che se non si fanno molti chilometri all’anno la durata non sarà il primo criterio di scelta. Se, invece, i bisogni ti portano a guidare spesso in autostrada o su tracciati extraurbani, il discorso è diverso: l'auto viaggia a una velocità superiore alla media e proprio per questo è consigliabile scegliere pneumatici con alte prestazioni, che assicurano un’affidabilità alta in qualsiasi condizione meteorologica, anche quelle più estreme.
Dopo una lunga indagine io ho tratto le mie valutazioni considerando un utilizzo misto.
In ordine di classifica questa è la mia scelta:
HANKOOK Kinergy Eco K425 è la novità dell'anno, risulta una gomma dalle ottime prestazioni oltre che non rumorosa.
DUNLOP Sport BluResponse risulta essere tra le gomme più silenziose e molto buone sull'asciutto/bagnato.
GOODYEAR Efficient Grip Performance rimane una gomma molto equilibrata nell'asciutto/bagnato ma non è tra le più silenziose.