Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Mi potete dire per piacere se sul libretto la Giulietta può montare come gomme invernali le 215/45 R17. Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Mi potete dire per piacere se sul libretto la Giulietta può montare come gomme invernali le 215/45 R17. Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
No, non le puoi montare.
La misura giusta è: 225/45 R17

Scusa la domanda, ma a te cosa costa controllare sul libretto?
 
Io ancora non ho l'auto sto aspettando che arrivi, ma in quella che ho adesso ho 4 gomme nuove. Comunque grazie dell'informazione.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
raga mi hanno proposto le goodyear F1 asymetric 2 225 45 r17 a 510 euro...che ne dite?? com'è come gomma?

io le monto da due anni (solo d'estate) rimontate proprio venerdì' scorso, questa è la terza stagione, ho le però le 215 e la pagai 570 euro, sono soddisfatto e mi trovo bene.
Ti consiglio consultare i test fatti dal TCS svizzero e scegliere i modelli che rispondono meglio alle tue esigenze e poi prendere quelle che costano meno. i faccio sempre così e non mi mai pentito.
Il test dei pneumatici estivi 2014 - TCS Svizzero
questo è il risultato dei test sui 225/17 r17.
Visualizza allegato TCS-Test-pneumatici-estivi-2013_225-45R-17.pdf
 
Airone ma i test fatti dal TCS non hanno test su misure 205/55 R16 ?
 
francesco13, ci sono si, clikka sul link al sito e nella pagina sulla destra ci sono i collegamenti a vari test.
 
Airone cosa me ne faccio di un test del 2012 quando sono passati 2 anni e le gomme si evolvono così in fretta da non starci dietro!
 
le gomme si evolvono in fretta? le gomme non sono cellulari o i processori per pc che dopo 6 mesi sono vecchi.
le Continental contipreminum contact5 che sono sul mercato da due anni sono gomme superate e da non considerare perché vecchie? nel sito della Continental le segnalano come nuovo pneumatico, strano.
Un modello di gomma resta sul mercato per diversi anni e i risultati dei test a parità di modello non possono avere esiti molto diversi se fatti a distanza, se poi mi dici che nel frattempo sono usciti altri modelli di altre marche e in quei test manca il confronto sono d'accordo con te, ma allora si dovrebbero fare dei test ad ogni uscita di un nuovo modello e per varie misure, la vedo dura, credo che ci dobbiamo accontentare dei test che si trovano in rete guardando i più recenti, oppure non guardi i test strumentali e ti fidi delle opinioni soggettive di chi le ha provate, è una questione di scelta personale.







 
Ciao airone.
Le gomme invece a livello tecnologico possono essere paragonate tranquillamente ai cellulari!
Il cliente molto esigente, e le auto super tecnologiche fanno sì che i produttori di gomme si adeguino di conseguenza.
Io sono abbonato ad un giornale che testa le gomme tutti gli anni, sia le estive che le invernali. Qui nasce spontanea una domanda, perché? Un motivo ci sarà, ti pare?
Tra i produttori di gomme è una competizione continua a chi sforna sempre le migliori gomme, è ovvio che se non si tiene il passo si è superati da chi è stato più bravo.
Di questo giornale (altroconsumo) di cui sono abbonato, posso dimostrarti che la gomma che risultava lo scorso tra le migliori quest'anno non lo è più.
Se lo preferisci ti allego tutti i test degli anni scorsi cosi noti la differenza.
Chi ci crede nei test ( io lo sono) è bene che sia sempre aggiornato, altrimenti è meglio il parere dell'amico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono 1000 km che monto queste: Cinturato P7 BLUE 225/40 R18 92W XL e per adesso sono molto contento del rendimento

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

sono 1000 km che monto queste: Cinturato P7 BLUE 225/40 R18 92W XL e per adesso sono molto contento del rendimento

b/a/72
 
X