Io ho montato da poco le Continental Premium Contact 5 e sia sul sito che il mio gommista dicono che è un pneumatico nuovo (diciamo ultimo modello della gamma) mi sembra strana sta cosa...boh!
Ciao airone.
Le gomme invece a livello tecnologico possono essere paragonate tranquillamente ai cellulari!
Il cliente molto esigente, e le auto super tecnologiche fanno sì che i produttori di gomme si adeguino di conseguenza.
Io sono abbonato ad un giornale che testa le gomme tutti gli anni, sia le estive che le invernali. Qui nasce spontanea una domanda, perché? Un motivo ci sarà, ti pare?
Tra i produttori di gomme è una competizione continua a chi sforna sempre le migliori gomme, è ovvio che se non si tiene il passo si è superati da chi è stato più bravo.
Di questo giornale (altroconsumo) di cui sono abbonato, posso dimostrarti che la gomma che risultava lo scorso tra le migliori quest'anno non lo è più.
Se lo preferisci ti allego tutti i test degli anni scorsi cosi noti la differenza.
Chi ci crede nei test ( io lo sono) è bene che sia sempre aggiornato, altrimenti è meglio il parere dell'amico.
io avevo montato le Vredestein Sessanta Ultrac. A parte il disegno spettacolare, mi sono piaciuto molto come tenuta di strada. Si sono consumate in fretta però
Io le Vredestain le ho usate sia in versione estiva che invernale, sono delle gran gomme ma allo stesso tempo hanno un gran difetto: SÌ CONSUMANO A VISTA D'OCCHIO.