Purtroppo no... so bene infatti che la 195/50 R15 è una misura classica per le 145 coi cerchi in lega, ma la mia essendo del '97 non ha questa misura a libretto....
So anche che esiste una circolare, firmata fiat, che mi permette di richiedere l'aggiornamento del libretto e poter così montare anch'io questa misura, però non so se è un procedimento incasinato e quanto mi verrebbe a costare, ci sto pensando però perchè i 195/55 R15 che sono costretto a montare adesso sono molto più costosi dei 195/50 R15.
Comunque non mi tornano gli indici di carico e di velocità: da libretto ho 185/69R14 82H e 195/55R15 84V (ho controllato ora) perchè con il cerchio da 15" devo avere un indice di carico e di velocità superiori entrambi? Non posso mettere 195/55R15 82H?
Roby non stare lì a farti paranoie, montale tranquillo... e ti stampi la circolare Ministeriale.
anche se ti fermano vedono la gomma nuova non si mettono a fare i pignoli, se proprio lo fanno gli mostri la Circolare. da qualche tempo è uscita una nuova circolare che prevede il montaggio di gomme più grandi con indici di velocità maggiori anche per le vetture che non le hanno a libretto.
nei fine settimana pesto km su km, ho incontrato posti di blocco svariate volte, non guardano neanche le gomme.
(solo quando era il periodo delle invernali)
si mettono sempre appena dopo i caselli, specie il casello della barriera dopo Lainate Va-Mi verso Mi, appena paghi al cash.
sapendo che erano lì, io me le cerco!
uscendo dal casello ci ho dato dentro di proposito, con sotto il csc poi! (neanche un capello fuori posto avevo), tac subito mi palettano, (e gli dico: salve agente così gentile! come direbbe Bastiano Coimbra de la Coronhia Yazvedo pure!! in arte Terence Hill in non c'è due senza 4!):lol2:
avevo le Invernali Nuove di pacca appena montate. tempo 3 minuti mi hanno riconsegnato i documenti e son ripartito. aprendo!:auto003: