Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

@ kormrider
Che misura sono le tue gomme?
Comunque che siano silenziose l'ho sentito dire da più di una persona... Presumo però che siano delle gomme prettamente estive e con questo voglio dire di non usarle d'inverno perché le prestazioni dovrebbero scarseggiare vistosamente.
 
@ kormrider
Che misura sono le tue gomme?
Comunque che siano silenziose l'ho sentito dire da più di una persona... Presumo però che siano delle gomme prettamente estive e con questo voglio dire di non usarle d'inverno perché le prestazioni dovrebbero scarseggiare vistosamente.


dipende a quali "latiduni" ti trovi, personalmente ho due treni di gomme diversi: Continental per l'inverno e adesso Michelin per la bella stagione.

le invernali sui cerchi in ferro da 14"


la misura che monta la mia 145 è la 195/50 R15 82V
 
Kormrider sulla 145 ti consiglio alla grande BF Goodrich g-grip! Con tanto caldo e guida sportiva un po' perdono ma sul bagnato sono impressionanti! ;)
Me lo hanno confermato anche altri amici su Marea JTD e Golf V 4Motion..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Kormrider sulla 145 ti consiglio alla grande BF Goodrich g-grip! Con tanto caldo e guida sportiva un po' perdono ma sul bagnato sono impressionanti! ;)
Me lo hanno confermato anche altri amici su Marea JTD e Golf V 4Motion..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Attualmente sulla mia 145 monto proprio le G-grip e confermo che sul bagnato sono una cosa impressionante, mai avuto la minima sensazione di acquaplaning anche in situazioni abbastanza critiche, poi sono abbastanza silenziose e comfortevoli.

Però sono gomme ben poco sportive: la spalla è molto molle e in curva si spiaccicano tutte sui fianchi (dando così anche delle strane reazioni sul volante in casi limite) e inoltre la resistenza al rotolamento è abbastanza elevata (classe F...)
 
io sulla mia Giulietta monto le 225 40 r18 e sono indeciso sulle 2, mi hanno consigliato anche le continental contisportcontac 5 ma non mi dice niente!
 
io sulla mia Giulietta monto le 225 40 r18 e sono indeciso sulle 2, mi hanno consigliato anche le continental contisportcontac 5 ma non mi dice niente!
Dunlop Sport Maxx RT !!!
 
le hai montate tu le dunlop? come sono su asciutto, bagnato e rumorosità?

Io ho le TT e mi trovo benissimo ma ho letto che le più recenti RT sono ancora meglio ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X