Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Questione estetica!!! Il disegno del battistrada , come se apprezzassi un quadro o una foto

Si, avevo intuito, ma un quadro o una foto non ti portano a spasso in curva su fondo viscido in piena accelerazione a 130 km/h...

O vai a dirlo a lui si contenta così...
Mica la guida la macchina , gli guarda le gomme , se poi col bagnato naviga , non importa .... Fa il tappo a 50 orari in autostrada !

che ragionamenti sono...?
uno pneumatico può benissimo essere efficiente ed avere anche un bel disegno del battistrada o esteticamente intonarsi bene nell'insieme dell'auto

- Informazione Pubblicitaria -
Intendevo "bello" come disegno, molto asimmetrico. Da moltissimi test fatti, soprattutto su N8000, che è uno pneumatico UHP, è stato giudicato molto positivamente anche da molte riviste specializzate, all'interno delle quali, non vi sono persone alle quali piace fare il tappo a 50 orari in autostrada. Inoltre non vi sono nemmeno persone alle quali piace guardare la vettura oltre che a guidarla. Sempre da queste persone, l'N8000 è stato giudicato "altamente raccomandabile" grazie al suo potere frenante, la spalla robusta e la stabilità sul bagnato.
Saluti a tutti e buona domenica è scusate se un ignorante come me, si è permesso di fare un commento molto rozzo e inutile. Pensavo che questo fosse un forum, dove ognuno potesse dire la sua, senza la paura di offendere l'intelligenza di altri e soprattutto del Prof. Marceruben

Ooooo Socrate , non mi offendi , non sono professore , ma a volta mi faccio prendere la mano dal' ironia , mi scuso di averti irritato , sul forum a volte scherziamo senza rendersi conto . Personalmente non mi attengo , più di tanto , ai test effettuati sulle gomme e mi attengo al principio che un prodotto nuovo debba essere testato personalmente , ognuno ha stile di guida diverso .
Mi è capitato di guidare anche a me auto con gommature non solo di grande marca e ho imparato che le sorprese non finiscono mai . Comunque preferisco non risparmiare sui pneumatici e lasciare prodotti nuovi ad altri . Ciao

Ciao Marceruben, non preoccuparti. L'unica cosa è che non voglio passare per stolto. Io nella mia vita, non risparmio su alcune cose, tra le quali, le gomme auto. Io ho la mia 159 da un mese e ho trovato montate le N8000, all'inizio ho fatto la faccia strana, provandole, però, ho capito che sono molto buone. Pochissima rumorosità, siamo suo 71 db, ottima tenuta di strada, anche sul bagnato. Cosa che mi ha convinto a rimetterle al prossimo cambio.
Saluti e buona domenica a tutti

Sent from my iPhone 5s from Tapatalk

che ragionamenti sono...?
uno pneumatico può benissimo essere efficiente ed avere anche un bel disegno del battistrada o esteticamente intonarsi bene nell'insieme dell'auto
Si, ok, ma a mio parere deve essere l'ultimo parametro di giudizio nella scelta.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Intendevo "bello" come disegno, molto asimmetrico. Da moltissimi test fatti, soprattutto su N8000, che è uno pneumatico UHP, è stato giudicato molto positivamente anche da molte riviste specializzate, all'interno delle quali, non vi sono persone alle quali piace fare il tappo a 50 orari in autostrada. Inoltre non vi sono nemmeno persone alle quali piace guardare la vettura oltre che a guidarla. Sempre da queste persone, l'N8000 è stato giudicato "altamente raccomandabile" grazie al suo potere frenante, la spalla robusta e la stabilità sul bagnato.
Saluti a tutti e buona domenica è scusate se un ignorante come me, si è permesso di fare un commento molto rozzo e inutile. Pensavo che questo fosse un forum, dove ognuno potesse dire la sua, senza la paura di offendere l'intelligenza di altri e soprattutto del Prof. Marceruben
Guarda che qui nessuno ti ha offeso però sappi che se posti in un forum puoi avere critiche positive ma anche negative.

Io, infatti, non ho detto di essere stato offeso. Ho solo detto di non essere scambiato per uno stolto, che guarda all'estetica e non alla sicurezza. Parametro quest'ultimo, molto importante a mio parere. Che ben vengano le critiche, positive e negative, purché siano costruttive.

Sent from my iPhone 5s from Tapatalk

Naaaa , gli stolti non comprano Alfa Romeo !!!
Smiles Ciao

Si, ok, ma a mio parere deve essere l'ultimo parametro di giudizio nella scelta.

sarà pure l'ultimo ma è cmq un parametro e a pneumatici con caratteristiche simili preferisco qll che mi piace di più....
e poi stiamo parlando di pneumatici per alfa romeo, auto che hanno nell'estetica una caratteristica peculiare

X