Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Si sicuramente il bordo salva cerchio fa la sia parte, però sono XL entrambi, sicuramente non sei interessato ad una gomma che tiene di più sul bagnato, visto le temperature che avete voi, e inoltre si consumerebbe prima.
 
Scusami, ma sul sito Italiano della Nexen, le SU4 non le vedo. Ci sono le N9000 e le SU1.


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Non saprei, io guardo rirettamente sui siti che vendono le gomme.
 
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Si, fortunatamente anche in inverno le temperature non scendono moltissimo. Non abbiamo neve ne nebbia


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sarà pure l'ultimo ma è cmq un parametro e a pneumatici con caratteristiche simili preferisco qll che mi piace di più....
e poi stiamo parlando di pneumatici per alfa romeo, auto che hanno nell'estetica una caratteristica peculiare

Non sono d'accordo zio, negli pneumatici vanno guardati molti dati tecnici, non di certo il disegno del battistrada. Mi sembra quest'ultima più una cosa da bimbiminki@.
 
negli pneumatici vanno guardati molti dati tecnici, non di certo il disegno del battistrada.
Io è una vita che vedo solo dati tecnici e me la sono presa sempre nel di dietro fino all'ultimo cambio gomme effettuato un mese fa.
Sono arrivato ad una conclusione, tra le marche premium non c'è un abisso, tantovale ti guardi per bene il disegno della gomma così se non ti senti appagato lo avrai fatto per colpa tua e non per aver letto i ridicoli dati tecnici.
 
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Prego, ma non ce l'avevo personalmente con te, era un discorso generalizzato.

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Io è una vita che vedo solo dati tecnici e me la sono presa sempre nel di dietro fino all'ultimo cambio gomme effettuato un mese fa.
Sono arrivato ad una conclusione, tra le marche premium non c'è un abisso, tantovale ti guardi per bene il disegno della gomma così se non ti senti appagato lo avrai fatto per colpa tua e non per aver letto i ridicoli dati tecnici.
Io invece prima di prendere uno pneumatico mi studio le sue caratteristiche, leggo più rece che posso e fino ad ora non ho mai sbagliato.
 
io sono un altro che il pneumatico lo sceglie anche per il disegno... la trovo una cosa estetica importantissima...

ovvio non lo scelgo per quello ma diciamo che il suo 40% ha importanza...

tanto parliamoci chiaro, tutte le gomme premium sono ottime dalla prima all'ultima, siamo noi che ci facciamo le famose "seghe mentali" per dire questa va meglio questa no...

le pirelli, dunlop, michelin e via dicendo sono gomme ottime e vanno alla grande dalla prima all'ultima, perchè dietro ci sono anni di studi.. quindi quale prendi prendi, li secondo me subentra anche un pizzico di fedeltà ad una marca ed il disegno del battistrada.

sul discorso delle gomme economiche li entra in gioco un altro discorso... non è che le prendiamo perchè sono belle o perchè non ci piacciono le premium, chi le prende è solo per risparmiare.. stop... chi dice che le preferisce alle premium è un ipocrita e basta...

se costassero uguale nessuno sceglierebbe delle nexan delle fulda delle barum rispetto ad un pirelli od un michelin... quindi...

io ora devo cambiare le gomme alla mia alfa e la loro misura maledetta (225/50/17 98w XL, mio cognato stessa macchina ma cerchio da 16 ha speso esattamente la metà... una pirelli cinturato p7 100€ montata !!!! magari !!! ) mi porta purtroppo a scegliere delle gomme economiche ma non perchè le preferisco a delle premium ma perchè costano circa la metà di una normale.... un cinturato p7 pirelli mi costa 180 € l'uno mentre un petlas pt741 velox sport mi costa 95€... il discorso è molto semplice con 400€ mi assicuro un treno di gomme nuove di una qualità oggettivamente inferiore al premium ma comunque buono, cioè non saponette.... ma gomme comunque testate e provate da chi lo fa di lavoro e me le ha garantite...

avrei potuto scegliere di cambaire solo due gomme e metterle buone, aspettare il mese dopo e mettere le altre due... ovvio 400 contro 720 è praticamente 2 treni a 1...

sono scelte, tutti si basa sulle possibilità economiche e stop.... chi ha cerchi e gomme piccoli e sceglie le gomme economiche non lo capisco, cioè un cerchio da 16 ha circa un 100 € a gomma di spesa (marca premium), li per me non ha senso risparmiare.... ma chi ha cerchi che iniziano ad essere importanti posso comprenderlo benissimo perchè uno non può spendere 800 € per un treno di gomme .... è vero che faccio 20.000km l'anno ma le mie vecchie nokian zg2 pagate 130€ l'una hanno fatto un lavoro splendido e sono durate circa 35/40000 km senza problemi,... ora ovvio sono da cambiare per un discorso di sicurezza ma non per altro...

di economiche ce ne sono moltissimo, quest'anno mi affido a petlas, e vediamo un pò (anche se la tentazione di metterne due sole buone è forte)

Velox Sport PT741 - Tires -Passenger Car - Velox Sport PT741 -
 
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magari quelli coi 16 li han presi proprio per risparmiare ulteriormente prendendo delle economiche...

che comunque... volendo si può aprire altre parentesi.. ci sono economiche ed economiche.... per il semplicissimo fatto che non si conosce il nome... sento dire da certi... "quella marca è una m.rda, quest'altra pure e quella non parliamone nemmeno" poi ti vai ad informare e invece sono marche ripettabilissime usatissime oltre oceano ma qua mai viste... vedi bfgoodrich che tutti non conoscevano tutti consideravano m.erda mentre era pneumatico ufficiale WRC, vedi le Cooper attualmente pneumatico ufficiale WRX, per carità avranno sempre spalle più piccole rispetto alle solite premium ma se sono a certi livelli proprio m.erda non sono...
quindi nei parametri di valutazione c'è da considerare anche la nostra "ignoranza" che occupa una buona parte... perchè appunto esistono marche m.erda e marche mai sentite.... e c'è una bella differenza...
 
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