Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Certamente se si ha un gommista di fiducia, che sono anni che ti rivolgi a lui e soprattutto i prezzi, rispetto ad altri gommisti, sono convenientissimi, sicuramente è meglio rivolgersi a lui.
Io non ho un vero e proprio gommista di fiducia, diciamo che se devo cambiare le gomme vado sempre da lui, che tra tutti quella della mia zona, mi pare il più fidato e il più sincero.
E' vero anche che facendo un preventivo per una Vredestein Ultrac Sessanta il prezzo, da lui, è 200 € a gomma, piu o meno.
Su gomma diretto l'ho trovata a 160 €,,, che comunque moltiplicato per 4 ha la sua differenza.

- Informazione Pubblicitaria -
la 59 ha delle misure di m.....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Fortunatamente la Giulietta, ha delle misure molto commerciali in tutti i cerchi disponibili.

Fortunatamente la Giulietta, ha delle misure molto commerciali in tutti i cerchi disponibili.
Sante parole !!! ho confrontato le 225/ 50 /17 della 159 con le 225/45/ 17 della Giulietta e a parte l' indice di carico c'è uno sproposito di differenza di prezzo , esagerato !!! Certo che predisporre il montaggio di misure di gomme comuni alla maggior parte di auto è stata una mossa astuta !!! Grazie Alfa !!!

assurdo... le 225 45 17 mi fanno almeno 50 euro in meno a gomma... purtroppo è l'unica pecca della pantera...

gomme a prezzo assurdo...

qeusta volta non mi fragano...

petlas velox sport pt 741

il mio gommista mi fa 380 montate...

Stessa cosa per la swift di mia madre... Misure assurde, invernali introvabili, certe scelte non le concepisco, fanno apposta pare.... E ancora più assurdo che non lasciano il nullaosta....
Tapatalk su Lumia 925

Essendo quasi in procinto di cambiare gli pneumatici sulla mia Brera, il mio gommista di fiducia mi ha consigliato le Nexen nfera su1 235 45 18 98 y xl, a mio parere ad un ottimo prezzo e con dot recentissimo, ad un prezzo di 500 euro compreso il montaggio. Leggendo le varie opinioni di molti consumatori ne parlano bene, però sarei contento anche di vari pareri da chi le ha già provate.
Ho avuto le Nexen sulla mia 159 e si sono consumate in maniera anomala (stessa cosa successa a mio padre con una 308), senza considerare che mi sono durate 25000km, poi sul bagnato hanno cominciato a fare proprio schifo... Per la cronaca, con le gomme che ho avuto non ho mai fatto meno di 40000km. Pirelli P Zero rosso di primo equipaggiamento, poi Nokian G2, inframezzate da termiche (sempre Nokian). Adesso sono di nuovo con le Nokian (225/50 17 98 y xl) e come al solito vanno bene. Il treno l'ho pagato 580 montaggio compreso. Penso che le 18 non vengano molto. Te le consiglio vivamente.

Prese le Bridgestone Potenza RE050A,235/45/18 98Y XL,680 euro.Le farò montare tra qualche giorno........

X