Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

su questo non ci piove ma il gommista in questione è un mio caro amico che conosco da anni con cui esco quindi non ha interesse a fregarmi, è stato lui a dirmi di non mettere le premium ora perchè costano troppo e mi ha proposto queste due ... lui le ha tutte basta ordinarle e mi fa anche un buono sconto...

la scelta è solo mia...
Ah, ok, allora è un pelino diverso.

ovvio che le hankook sono meglio, ma io hakook non la considero neanche una marca economica, è una premium a tutti gli effetti secondo me
Non diciamo eresie...

beh perchè no tra hankook e pirelli cambiano 5 euro... è uno standard in molte vetture asiatiche vedi kia e molte altre, secondo me non ha nulla a che invidiare a molte altre blasonate...

e poi io ho piena fiducia nei coreani.... un coreano è meglio di un francese per me ;) ahahahah

beh mica tanto alla fine mi vengono 140 l'una più 20 tra montaggio convergenza ed equilibratura sono 160 l'una ...

160*4 = 640 (hankook)
130*4 = 520 (barum)
100*4 = 400 (petlas)

tra le petlas e le barum cambia poco ma la le petlas e le altre ci sono quasi 3 gomme ;)

a me le hankook piacciono moltissimo, mi avevano proposto le k120 a 160 euro ma per quattro sono una spesa per ora e siccome quelle di dietro sono vecchie non me la sento di cambiarne solo due...

sarà ma queste petlas mi hanno colpito ne parlano bene il mio gommista le ha montate e vanno da dio ha detto, quindi che dire, bohhhhh

le barum indubbiamente sono più conosciute

Diciamo che ci sono 20 € l'una circa di differenza, classe E-C-72 db Barum, contro un B-B-71 db, dalla B alla E come classe di consumo carburante c'è una certa differenza, poi capisco il ragionamento, io l'ho fatto in passato con la Lancia Musa gomme con misura bastarda e sapevo di darla via l'anno successivo, quindi montai un economica se mi ricorno bene erano le n6000 Nexen a 350 € contro Michelin 700 €.
Giustamente i soldi sono tuoi, quindi a te la scelta!

- Informazione Pubblicitaria -
guarda io sceglierei volentieri anche quelle buone ma vivendo a roma mi è successo con il treno nuovo che presi una buca e a 10000k ne ho buttata una...

forse prendendo un economica evito anche le madonne che poi tirerei col tempo ;)

ovvio per me hankook è superiore ad entrambi ma non monterei le k115 ormai sono vecchie come modello, andrei sulle k120...

ricordatevi sempre che la pantera è pesantissima davanti e le gomme se le mangia !!!!

ps.

le petlas hanno classe C C e secondo me hanno anche un bel disegno !

Essendo quasi in procinto di cambiare gli pneumatici sulla mia Brera, il mio gommista di fiducia mi ha consigliato le Nexen nfera su1 235 45 18 98 y xl, a mio parere ad un ottimo prezzo e con dot recentissimo, ad un prezzo di 500 euro compreso il montaggio. Leggendo le varie opinioni di molti consumatori ne parlano bene, però sarei contento anche di vari pareri da chi le ha già provate.

guarda io sceglierei volentieri anche quelle buone ma vivendo a roma mi è successo con il treno nuovo che presi una buca e a 10000k ne ho buttata una...

forse prendendo un economica evito anche le madonne che poi tirerei col tempo ;)

ovvio per me hankook è superiore ad entrambi ma non monterei le k115 ormai sono vecchie come modello, andrei sulle k120...

ricordatevi sempre che la pantera è pesantissima davanti e le gomme se le mangia !!!!

ps.

le petlas hanno classe C C e secondo me hanno anche un bel disegno !

Per le buche sono d'accordo, non siete messi bene ero in ferie a Bracciano quest'estate........ noi a parte qualche cratere poi sono scorrevoli.

Essendo quasi in procinto di cambiare gli pneumatici sulla mia Brera, il mio gommista di fiducia mi ha consigliato le Nexen nfera su1 235 45 18 98 y xl, a mio parere ad un ottimo prezzo e con dot recentissimo, ad un prezzo di 500 euro compreso il montaggio. Leggendo le varie opinioni di molti consumatori ne parlano bene, però sarei contento anche di vari pareri da chi le ha già provate.

500 tutte e quattro compreso il montaggio?? Vado subito di corsa anche io :D

• Like
Reactions: quadrifoglio72
Si, Alex compreso il montaggio, ecquilibratura e cambio valvole.

Io sto iniziando seriamente a pensare di comprarle su Gommadiretto.it e poi farle solo montare al gommista con relativa equilibratura.

Se vuoi puoi farlo senza problemi. Però personalmente preferisco comprare dal mio gommista perché ho piena fiducia e mi sono trovato sempre bene. Inoltre i prezzi che mi ha proposto negli anni, si sono rivelati sempre molto concorrenziali.

X