Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ciao vorrei dei chiarimenti , tanto per non farmi delle seghe mentali,

Gomme DOT 2013, quindi gomme che anno 2 anni di vita, possono considerarsi di qualita scadente ??
Secondo i fornitori se conservate bene ( nei adeguati magazzini ) fino a due anni sono da considerasi nuove,...............
cosa ne pensate,.............mi sembra strano mi vengano proposte gomme con un DOT cosi vecchio ???
:p

Se sono state conservate bene problemi non dovrebbero essercene, non parliamo di neanche due anni.
Se te le sta proponendo un gommista chiederei un piccolo sconto.
 
Ciao a tutti ,anche io per l'estate dovrò comprare delle nuove estive da 18 per la giulietta,premesso che fino ad ora ho montato solo cerchi da 16 sulla giulietta con delle nokian per l'inverno che ho trovato ottime e le bridgestone turanza per l'estate ancora di primo equipaggiamento,ora sono alla ricerca di gomme da 18 e su internet ho trovato alcune recensioni delle recenti pirelli p7 cinturato BLUE ,diverse dalle semplici p7 cinturato, in cui si parla molto bene....classe A per consumi e classe B (per i 18) come comportamento in frenata....rispetto ai p7 cinturato vantano anche una migliorata silenziosità e una minore resistenza al rotolamento.Volevo sapere qualche vostro parere e se magari qualcuno ha avuto modo di provarli??? A me stuzzicano non poco
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao vorrei dei chiarimenti , tanto per non farmi delle seghe mentali,

Gomme DOT 2013, quindi gomme che anno 2 anni di vita, possono considerarsi di qualita scadente ??
Secondo i fornitori se conservate bene ( nei adeguati magazzini ) fino a due anni sono da considerasi nuove,...............
cosa ne pensate,.............mi sembra strano mi vengano proposte gomme con un DOT cosi vecchio ???
Diciamo che e impossibile sapere,................dove sono state conservate...........
:p
Sono molto vecchie, lascia perdere.
 
Tornando al discorso DOT stoccaggi ecc ecc... alfista (x chi ha avuto il piacere di conoscerlo sul forum) ha preso il mio stesso modello da un noto sito online... hanno dot di pochissimo più "vecchio" del mio... quindi come dicevo in precedenza, non è che arrivano dot in base al sito di vendita...
 
- Informazione Pubblicitaria -
mi associa a quanto già detto .... il problema principale credo sia proprio lo stoccaggio ....
caldo , freddo ... poi quando vedi quei bravi meccanici che fanno le pile da 8 o 10 ......
 
Vorrei rimanere con una marca Premium!... Le bridgestone s001 mi attirano molto...ma anche le goodyear ealge F1 e Pirelli P zero non sembrano male...le Dunlop non lo so... Comunque ci sono tante informazioni sul web,ma sono tutte contrastanti quindi cerco di affidarmi a chi ne capisce più di me!... :)
 
nessuno che può aiutarmi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vorrei rimanere con una marca Premium!... Le bridgestone s001 mi attirano molto...ma anche le goodyear ealge F1 e Pirelli P zero non sembrano male...le Dunlop non lo so... Comunque ci sono tante informazioni sul web,ma sono tutte contrastanti quindi cerco di affidarmi a chi ne capisce più di me!... :)


Allora Dunlop Sport Maxx RT o Michelin Pilot Sport 3.
 
X