Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

se stoccate bene gomme "vecchie" di 2 anni sono da considerarsi nuove...
 
Ho scritto al venditore, ho detto che voglio gomme DOT 2014,
allora mi ha proposto la stessa gomma DOT 1414
Visto che non so come sono stoccate vado sul sicuro una gomma che ha 10 mesi

ciao
 
Ho scritto al venditore, ho detto che voglio gomme DOT 2014,
allora mi ha proposto la stessa gomma DOT 1414
Visto che non so come sono stoccate vado sul sicuro una gomma che ha 10 mesi

ciao

scusa, dato che a te il venditore/grossista/casa da la possibilità di scegliere, perchè non chiedi un DOT 05/15


se stoccate bene gomme "vecchie" di 2 anni sono da considerarsi nuove...

Ah, quindi anche tu ne sei al corrente...? Wow non sono l'unico...
Detto da me stavano x mandarmi alla santa inquisizione...
 
Pneumatici fermi per due anni su uno scaffale sono assolutamente da evitare. Poi come è giusto che sia ognuno del suo sedere può fare un imbuto.....
Io non le prenderei mai
 
Ritento.... Buona sera ragazzi,questa primavera dovrò acquistare delle estive di misura 225/40 r18...mi sto documentando un po' su internet e ho trovato qualche modello che mi interessa,primo tra tutti i recenti pirelli p7 cinturato blue ,che rispetto ai semplici p7 cinturato sembrano aver migliorato i consumi ,le prestazioni e la silenziosità...qualcuno conosce da vicino queste gomme? Ho visto anche altri modelli interessanti come le nokian zline(io monto nokian wr per le invernali e mi trovo molto bene)e le dunlop maxx rt di cui avete parlato anche voi .....a me piacerebbe avere una gomma abbastanza silenziosa e che duri abbastanza nel tempo (per quanto possa durare una gomma del genere), non mi interessa particolarmente avere gomme al top delle prestazioni in quanto avendo guidato sempre auto con ruote da non più di 16 pollici credo che una qualsiasi buona gomma da 18 mi farà avere prestazioni migliori...consigli?
 
Ritento.... Buona sera ragazzi,questa primavera dovrò acquistare delle estive di misura 225/40 r18...mi sto documentando un po' su internet e ho trovato qualche modello che mi interessa,primo tra tutti i recenti pirelli p7 cinturato blue ,che rispetto ai semplici p7 cinturato sembrano aver migliorato i consumi ,le prestazioni e la silenziosità...qualcuno conosce da vicino queste gomme? Ho visto anche altri modelli interessanti come le nokian zline(io monto nokian wr per le invernali e mi trovo molto bene)e le dunlop maxx rt di cui avete parlato anche voi .....a me piacerebbe avere una gomma abbastanza silenziosa e che duri abbastanza nel tempo (per quanto possa durare una gomma del genere), non mi interessa particolarmente avere gomme al top delle prestazioni in quanto avendo guidato sempre auto con ruote da non più di 16 pollici credo che una qualsiasi buona gomma da 18 mi farà avere prestazioni migliori...consigli?

x la durata, dipende da come guidi...
anche con i semi-slick stradali macini km se li sai utilizzare... lascia perdere le barzellette sulla durata...
x il resto, sono gomme che non conosco...

Pneumatici fermi per due anni su uno scaffale sono assolutamente da evitare. Poi come è giusto che sia ognuno del suo sedere può fare un imbuto.....
Io non le prenderei mai

Idem... ma come scrissi precedentemente, non erano parole dette da me, ma dalle associazioni di gommisti e case stesse...
nuove o vecchie, x me se le tenessero strette...
 
Pneumatici fermi per due anni su uno scaffale sono assolutamente da evitare. Poi come è giusto che sia ognuno del suo sedere può fare un imbuto.....
Io non le prenderei mai

Giusto, 2 anni sugli scaffali sono un pò tanti, potrebbero essere stagionate come le forme di Parmigiano.
 
scusa, dato che a te il venditore/grossista/casa da la possibilità di scegliere, perchè non chiedi un DOT 05/15




Ah, quindi anche tu ne sei al corrente...? Wow non sono l'unico...
Detto da me stavano x mandarmi alla santa inquisizione...

si luplo so anche io qst cosa... L’associazione europea dei produttori di pneumatici (ETRTO) ha stabilito che pneumatici conservati seguendo le raccomandazioni UNI 11061 sono da considerarsi pari al nuovo fino a tre anni dalla data di produzione.
 
guarda Zio .... e proprio il fatto del "seguendo le raccomandazioni" .... ci sono quelli serie e preparati e non si discute .....
.... e poi ci sono gli altri....tipo, l'hai presente la cucina di un ristorante cinese?????
dipende in chi ti imbatti ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si certo bekkami... però qst discorso lo si può estendere praticamente a tutto... prendiamo l'acqua per es... molti comprano l'acqua in bottglia perchè non si fidano di qll del rubinetto... ma ste bottiglie mica sanno dove sono state stoccate...
 
X