Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

nessuna informazione segreta. a mio parere personale se le fanno pagare troppo per quello che in realtà rendono! le ho provate in passato.. rendono bene all'inizio.. ma come si induriscono non si comportano più come tanto dicono loro cantando nelle loro pubblicità anche televisive. Paghi il marchio ... e la storia... io perferisco altro! Poi ognuno ha le sue preferenze... se si hanno soldi da spendere buono allora per chi ne ha!

Ero della tua stessa opinione infatti ero molto scettico quando ho montato quasi tre anni fa il mio primo treno di Michelin PS3 ,
ma mi sono dovuto ricredere,
li ho tenuti due anni e mezzo e 52000 km e sono stati ottimi dall'inizio alla fine!
Anche il prezzo era in linea con gli altri.

Anch'io impegnato a cercare "il miglior" pneumatico da montare.. Come invernali ho le Continental 850 da 16, ottime per me, mentre per l'estate sto comprando dei cerchi da 17... Mi ispirano molto le Dunlop sport maxx rt, così come le Yokohama Advan sport v105 anche se di sicuro si cade in piedi con entrambe... Tra le due quale è leggermente più morbida?

Raga ho trovato la gomma anteriore sx a terra. L'ho gonfiata per vedere da dove perdeva e non si è più sgonfiata :confused: perderà leggermente da qualche parte. Vabbè tanto sapevo che dovevo cambiarle. Sono quelle di serie e ci ho fatto 55k km. Era ora di cambiarle!
Ho sentito parlare molto bene delle Continental ContiSport Contact 5. Qualcuno l'ha mai provata?
Ho i 225/45 r17 su Giuly 2.0 170cv.
Anche delle Goodyear Eagle F1 Asymetric 2 mi hanno parlato bene.

Inoltre avevo un altro dubbio. Ma queste, insieme alle Michelin PS3, Dunlop Sport Maxx RT, etc, non sono gomme uscite nel 2013?? Modelli nuovi non ne sono usciti?

- Informazione Pubblicitaria -
le eagle f1 as1 le avevo al posteriore.. mai andato per i fatti suoi... adesso passano avanti

Quindi mi stai dicendo che sono buone :D
Il modello che ho scritto io è il 2, dovrebbe essere il modello dopo quelle che hai tu e quindi dovrebbero averle migliorate ancor di più immagino no?

sono il modello dopo si..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

non sempre il modello successivo sia per forza migliore del precedente, non è una regola.

Si infatti, immaginavo. Grazie :) comunque ho ordinato le Continental da me citate. Domani dovrebbero arrivare e nel pomeriggio montare :D
Vi faccio sapere le mie impressioni a riguardo. Considerato che vengo dalle pirelli cinturato p7

rumore rotolamento

ciao a tutti, tra pochissimi giorni mi scadrà la garanzia Alfa e volevo chiedervi pareri su un problema che giusto da pochissimi giorni ho riscontrato (oltre a tutti gli scricchiolii che in 4 interventi in Alfa ancora non sono stati capaci di risolvere...........................).
Dicevo, ho portato la Giuly perchè intorno ai 60 km/h, ma adesso si sente quasi sempre, si avverte come un Dum Dum Dum ciclico, che proviene dalle gomme.
sembrerebbe provenire dalla ruota anteriore o posteriore destra.
ho chiesto ai tipi dell alfa di farmi la convergenza e equilibratura e vanno bene. l auto è del 4/2013 l ho presa usata con 45 mila km.
il capo-officina mi ha detto che è colpa delle gomme scadenti, ma la cosa strana è che ha iniziato a darmi sto problema dopo 10mila km di utilizzo.
non mi ricordo il modello di gomme che monto ma dovrebbero essere pirelli, domani sarò più preciso.
qualcuno di voi ha avuto problemi simili? è possibile che siano le gomme che dopo 10 mila km non vadano bene? (le gomme non sono ancora da cambiare).
grazie in anticipo per l aiuto, ciao!

Re: rumore rotolamento

ciao a tutti, tra pochissimi giorni mi scadrà la garanzia Alfa e volevo chiedervi pareri su un problema che giusto da pochissimi giorni ho riscontrato (oltre a tutti gli scricchiolii che in 4 interventi in Alfa ancora non sono stati capaci di risolvere...........................).
Dicevo, ho portato la Giuly perchè intorno ai 60 km/h, ma adesso si sente quasi sempre, si avverte come un Dum Dum Dum ciclico, che proviene dalle gomme.
sembrerebbe provenire dalla ruota anteriore o posteriore destra.
ho chiesto ai tipi dell alfa di farmi la convergenza e equilibratura e vanno bene. l auto è del 4/2013 l ho presa usata con 45 mila km.
il capo-officina mi ha detto che è colpa delle gomme scadenti, ma la cosa strana è che ha iniziato a darmi sto problema dopo 10mila km di utilizzo.
non mi ricordo il modello di gomme che monto ma dovrebbero essere pirelli, domani sarò più preciso.
qualcuno di voi ha avuto problemi simili? è possibile che siano le gomme che dopo 10 mila km non vadano bene? (le gomme non sono ancora da cambiare).
grazie in anticipo per l aiuto, ciao!
Si, possono essere tranquillamente le gomme, mal consumate o cristallizzate, oppure non equilibrate a dovere.

X