Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Io sono indeciso tra dunlop sport maxx rt o goodyear eagle F1 asymetric 2,ho sentito parlare bene di tutte e 2 le gomme,forse le goodyear durano un po' di più essendo un po' più rigida

esattamente Magno91. dipende da cosa cerchi, se vuoi una gomma performante da subito e tutto allora ti consiglio di scegliere lo Sport Maxx rt
 
Se a libretto hai annotato le W e montate hai le V sei fortunato che non ti abbia ancora
fermato una pattuglia della stradale
::cop::

Tieni presente che una gomma che supera i 6 anni non sarebbe più omologata
per la circolazione , tra tutte le diciture scritte sul lato dei pneumatici c'è anche
l'anno di costruzione e se dovessi andare a revisione con gomme che superano
i 6 anni da quello di fabbricazione potrebbero anche non farti superare la revisione .
Hai lo stesso problema mio in fatto di percorrenza e mi sono ritrovato sempre a
dover buttare gomme con battistrada sopra al 50% perchè dopo qualche anno
sembravano di ebano e non più di gomma .
Se fai 6.000km all'anno considera che una gomma che ad altri potrebbe durare
25.000km a tè facilmente ne farà 45.000 quindi cerca una gomma da performance
e non da durata ; l'ultima volta che ero andato dal gommista gli avevo addirittura
chiesto se mi trovava delle intagliate da gara .....

In quanto ad un corretto disegno asimmetrico un esempio è questo :
Visualizza allegato 116771
Non perdetevi sulla macchina :smiley_001::smiley_001::smiley_001: , se cliccate sulla foto e la ingrandite
vedrete che le gomme del lato destro hanno il battistrada con il disegno
rovesciato rispetto al sinistro , quindi un tpo di disegno per il lato destro
ed un'altro per il lato sinistro , così dovrebbero essere ....
Quelle in foto sono delle Goodyear ma non le ho mei viste in listino
in Italia ...

Ma dai.. l'ho comprata con quelle gomme... ma se nn ho capito male per le Mud+Snow è possibile stare sotto la classe riportata a libretto a patto che non si vada sopra la Q. SE NON HO CAPITO MALE LEGGENDO.. cosa che però non vale nel periodo estivo in cui devi rispettare le caratteristiche a libretto. Magari mi sbaglio..
Allora magari provo le pirelli... che dite?

Pirelli P Zero Nero GT
225/40 ZR18 (92Y) XL






Ps; ma se sul libretto ho la W, posso montare delle Y? In teoria sono più performanti.... Se si, domani mattina faccio l'acquisto così magari le metto sabato.
 
Ultima modifica:
Ma dai.. l'ho comprata con quelle gomme... ma se nn ho capito male per le Mud+Snow è possibile stare sotto la classe riportata a libretto a patto che non si vada sopra la Q. SE NON HO CAPITO MALE LEGGENDO.. cosa che però non vale nel periodo estivo in cui devi rispettare le caratteristiche a libretto. Magari mi sbaglio..
Allora magari provo le pirelli... che dite?

Pirelli P Zero Nero GT
225/40 ZR18 (92Y) XL






Ps; ma se sul libretto ho la W, posso montare delle Y? In teoria sono più performanti.... Se si, domani mattina faccio l'acquisto così magari le metto sabato.


Si.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cry che vuoi dire con una gomma più performante da subito,che cambia tra i 2?
 
Cry che vuoi dire con una gomma più performante da subito,che cambia tra i 2?

cambia nel tipo della mescola, tra dunlop e good year .. la prima ha una mescola più morbida quindi più performante da subito. la seconda devi farci un pò di km prima di sentire il massimo della sua resa.
 
Quindi con le goodyear faccio più km,comunque come aderenza sia su asciutto che bagnato e silenziosità si equivalgono giusto?
 
Quindi con le goodyear faccio più km,comunque come aderenza sia su asciutto che bagnato e silenziosità si equivalgono giusto?


Non parlo che con questo sicuro ci fai più Km intendevo che per avere la massima resa (qualità) di quel pneumatico devi prima farci un pò di km a differenza della dunlop sport maxx che già da subito i primi km hai il massimo di resa dal pneumatico. Spero di essere stato chiaro;)
 
I più performanti tra i 2 e come consiglio anche?
 
X