Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Non è assolutamente vero che durano 6 giorni... io con le sport max rt mi ci trovavo molto bene! sono il giusto compromesso di sportività e silenziosità. è una gomma morbida..per tanto una gomma morbida non percorrerà mai i stessi km confronto ad una gomma più dura. Ottima tenuta di strada e frenata. le consiglio a chiunque cerca questo tipo di pneumatico. Unico difetto? il prezzo......

Il mio prossimo pneumatico.

Io sono abbastanza confuso.. devo fare il primo acquisto gomme per la stagione estiva.
Ora ho 225/40 R18 92V montate, e vedo che sul libretto mi riporta 225/40 R18 92 W reinforced. Ho un budget di 500 euro incluso il montaggio sui cerchi eccetera. Cosa mi consigliate? Volevo prenderle su gommad**etto, un mio amico le ha prese lì e si trova bene. Pirelli P zero nero? Contando che faccio 6-7 mila km all'anno, magari anche una gomma morbida mi dura tanto (in termini di tempo).

Io sono abbastanza confuso.. devo fare il primo acquisto gomme per la stagione estiva.
Ora ho 225/40 R18 92V montate, e vedo che sul libretto mi riporta 225/40 R18 92 W reinforced. Ho un budget di 500 euro incluso il montaggio sui cerchi eccetera. Cosa mi consigliate? Volevo prenderle su gommad**etto, un mio amico le ha prese lì e si trova bene. Pirelli P zero nero? Contando che faccio 6-7 mila km all'anno, magari anche una gomma morbida mi dura tanto (in termini di tempo).

vai su Hankook !!

- Informazione Pubblicitaria -
vai su Hankook !!

Ho fatto un giro, ma preferirei dei marchi che conosco per questo primo giro. O per lo meno dimmi perchè mi consigli quel sito :p tra l'altro non ho mica visto i prezzi dei pneumatici che ho guardato.. forse ero nella sezione sbagliata?

Prendi Dunlop sportmaxx RT o Michelin Pilot Sport 3 o SuperSport

Ho fatto un giro, ma preferirei dei marchi che conosco per questo primo giro. O per lo meno dimmi perchè mi consigli quel sito :p tra l'altro non ho mica visto i prezzi dei pneumatici che ho guardato.. forse ero nella sezione sbagliata?

Marchi che conosci possono essere citandone alcuni: Bridgestone, Michelin, Good year, Dunlop, Continental, Hankook, Toyo.. questi sono compreso qualcun altra marca che non ho nominato i pneoumatici di prima fascia, quindi si intende tutti più o meno sulla stessa qualità generale..non entro nelle specifico di ogni singolo pneumatico sennò staremo quà a parlare fino a domani. quindi diciamo che poi subentra il fattore del tutto che personale dopo la questione tecnica quindi quella che più ti piace la prendi e la monti sotto alla tua auto.

Non è assolutamente vero che durano 6 giorni... io con le sport max rt mi ci trovavo molto bene! sono il giusto compromesso di sportività e silenziosità. è una gomma morbida..per tanto una gomma morbida non percorrerà mai i stessi km confronto ad una gomma più dura. Ottima tenuta di strada e frenata. le consiglio a chiunque cerca questo tipo di pneumatico. Unico difetto? il prezzo......

Il prezzo è allineato alle altre premium, a parte Michelin e Continental che costano un po di più

Io sono indeciso tra dunlop sport maxx rt o goodyear eagle F1 asymetric 2,ho sentito parlare bene di tutte e 2 le gomme,forse le goodyear durano un po' di più essendo un po' più rigida

Se a libretto hai annotato le W e montate hai le V sei fortunato che non ti abbia ancora
fermato una pattuglia della stradale
::cop::

Tieni presente che una gomma che supera i 6 anni non sarebbe più omologata
per la circolazione , tra tutte le diciture scritte sul lato dei pneumatici c'è anche
l'anno di costruzione e se dovessi andare a revisione con gomme che superano
i 6 anni da quello di fabbricazione potrebbero anche non farti superare la revisione .
Hai lo stesso problema mio in fatto di percorrenza e mi sono ritrovato sempre a
dover buttare gomme con battistrada sopra al 50% perchè dopo qualche anno
sembravano di ebano e non più di gomma .
Se fai 6.000km all'anno considera che una gomma che ad altri potrebbe durare
25.000km a tè facilmente ne farà 45.000 quindi cerca una gomma da performance
e non da durata ; l'ultima volta che ero andato dal gommista gli avevo addirittura
chiesto se mi trovava delle intagliate da gara .....

In quanto ad un corretto disegno asimmetrico un esempio è questo :
Camaro 07.jpg
Non perdetevi sulla macchina :smiley_001::smiley_001::smiley_001: , se cliccate sulla foto e la ingrandite
vedrete che le gomme del lato destro hanno il battistrada con il disegno
rovesciato rispetto al sinistro , quindi un tpo di disegno per il lato destro
ed un'altro per il lato sinistro , così dovrebbero essere ....
Quelle in foto sono delle Goodyear ma non le ho mei viste in listino
in Italia ...

X