Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Tra i 2 senza dubbio sport maxx rt

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno Amici Alfisti, l'acquisto degli pneumatici alla mia Giulietta è oramai imminente, montando 225/40 r18 mi sono orientata su uno di questi due modelli ma accetto critiche, suggerimenti o pareri..che ne pensate?
- Pneumatici Dunlop Sport Maxx RT 225/40*R18 92 Y MFS XL ? vendita di pneumatici estivi per automobili
- Pneumatici Goodyear Efficient Grip Performance 225/40*R18 92 W XL FP ? vendita di pneumatici estivi per automobili
Dunlop senza ombra di dubbio.

Deciso e convinto? A me servono pneumatici silenziosi e con bassi consumi perchè ho potuto testare su altre auto con medesimi cerchi le differenze. Tendenzialmente si sa che il cerchio 18 è più rumoroso e consuma di più, ho raccolto opinioni e fatto prove e prendendo altri marchi anche blasonatissimi ma con classi di consumo più alte ho sentito che la differenza nel consumo di carburante vi è eccome! Questi mi sembrano il giusto compromesso...

- Informazione Pubblicitaria -
Ti parlo personalmente ho avuto 3 tipi diversi di pneumatici della stessa misura e con classi di consumo differente e ti posso dire che ho fatto sempre gli stessi consumi

Deciso e convinto? A me servono pneumatici silenziosi e con bassi consumi perchè ho potuto testare su altre auto con medesimi cerchi le differenze. Tendenzialmente si sa che il cerchio 18 è più rumoroso e consuma di più, ho raccolto opinioni e fatto prove e prendendo altri marchi anche blasonatissimi ma con classi di consumo più alte ho sentito che la differenza nel consumo di carburante vi è eccome! Questi mi sembrano il giusto compromesso...
È ovvio che a parità di condizioni possono esserci differenze di consumo sulla carta, ma assolutamente non significative e irrilevanti dal punto di vista pratico.
Modificare pochissimo lo stile di guida determina invece variazioni sensibili dei consumi. Fossi in te non demanderei questo risultato alle gomme e sceglierei queste ultime in base ad altri criteri piú legati al tuo piacere di guida.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

ti dico subito che ho una guida piuttosto tranquilla per il semplice motivo che qui le strade non sono il massimo e con i cerchi da 18 ogni buca perdo un anno di vita quindi cerco di esser tranquilla e parsimoniosa. per lavoro viaggio anche su superstrade ed autostrade dove ammetto di tirare di più l'auto, sempre evitando brusche frenate o accelerate ma sicuramente ho una guida molto più sportiva che in città/paese. ho letto che le dunlop hanno un eccessivo consumo di battistrada, qualcuno dice si qualcuno no...però credo questo dipenda sempre dallo stile di guida magari avendo mescola più morbida chi ha guida più sportiva può incorrere in questo....

• Like
Reactions: snaiper73
ti dico subito che ho una guida piuttosto tranquilla per il semplice motivo che qui le strade non sono il massimo e con i cerchi da 18 ogni buca perdo un anno di vita quindi cerco di esser tranquilla e parsimoniosa. per lavoro viaggio anche su superstrade ed autostrade dove ammetto di tirare di più l'auto, sempre evitando brusche frenate o accelerate ma sicuramente ho una guida molto più sportiva che in città/paese. ho letto che le dunlop hanno un eccessivo consumo di battistrada, qualcuno dice si qualcuno no...però credo questo dipenda sempre dallo stile di guida magari avendo mescola più morbida chi ha guida più sportiva può incorrere in questo....
Esattamente. Conosco un tipo con la Giulietta e i 18" che cambia gli pneumatici ogni 2 mesi...

Io ho fatto 4000 km e lo dovuti invertire,ma il problema è il mio per lo stile di guida che con la gomma morbida e bormale

A me avevano anche consigliato i pirelli cinturato p7 blue ma trovo abbiano una mescola più dura e sinceramente sono più rumorosi ed adatti ad una guida molto più sportiva che su queste strade piene di buche non posso certo praticare (vivo in Puglia)! Poi l'esperienza delle Pirelli è andata male sinceramente quelle che ho le P Zero Rosse hanno fatto una pessima riuscita! Purtroppo quando ho preso cerchio da 18 sapevo a cosa andavo incontro ma a me piace molto cosa posso farci, la macchina cambia totalmente è molto più bella ed aggressiva esteticamente, come piace a me :)! Ho notato anche una sensibile differenza nei consumi sia leggendo pareri che parlando con altri che le hanno già, certo poi dovrò sperimentare io però credo che la gomma giusta con una pressione giusta possa aiutare molto, calcolando che comunque so di avere un cerchio più rumoroso di tutti e con un consumo maggiore! Seguendo i vostri consigli mi sto orientando sulle Dunlop....ho chiesto tre preventivi e vi farò sapere...se avete dei consigli da dare ad una donna che scrive in mezzo a tanti uomini...beh fate pure non mi offendo, siete sicuramente più esperti di me!

Seguendo i vostri consigli mi sto orientando sulle Dunlop....ho chiesto tre preventivi e vi farò sapere...se avete dei consigli da dare ad una donna che scrive in mezzo a tanti uomini...beh fate pure non mi offendo, siete sicuramente più esperti di me![/QUOTE]

Ottima scelta! :)

X