Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Per me il battistrada è l esterno della gomma ,la spalla in poche parole

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Chiamandosi "battistrada" dovrebbe essere a contatto con la strada....altrimenti sarebbe come dire che la suola delle scarpe è la parte laterale e non quella che si appoggia per terra camminando.

Il battistrada è tutta la parte che è a contatto con l'asfalto, non ci sono libere interpretazioni. La spalla non va a contatto con la strada.

- Informazione Pubblicitaria -
credo che Magno91 intenda per spalla la parte esterna del battistrada, ossia la fila di tasselli laterali e considera, erroneamente, solo quelli il battistrada, in realtà il battistrada è per convenzione tutta la superficie compresa tra le spalle, per spalla si intende la prima parte esterna che in condizioni normali non va a contatto con l'asfalto.

Infatti intendevo questo solo la parte esterna,mi sono spiegato male

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao qualcuno può darmi qualche opinione sulle gomme ovation estive? io monto tuttora le ovation termiche su giulietta (dopo due inverni fatti con la golf) e mi trovo benissimo

Dovrebbero dare in dotazione anche un dizionario di italiano, oltre che al LUM, quando si acquista una vettura...

Ciao qualcuno può darmi qualche opinione sulle gomme ovation estive? io monto tuttora le ovation termiche su giulietta (dopo due inverni fatti con la golf) e mi trovo benissimo

A me hanno montato delle ovation marcate m+s (ma in pratica estive) nuove alla consegna dell'auto...senza infamia e senza lode.

E concedetemi una battuta dopo tutti gli strafalcioni sul battistrada, tutti in piedi per le "standing ovation" !!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

X