Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Tolte sabato le gomme invernali (Dunlop Winter Sport 4D) e montate quelle estive (Cinturato P7).
Ho preso la macchina a novembre e mi hanno venduto entrambi i treni di gomme insieme alla macchina. Avendola presa a novembre l'ho sempre guidata con le sole gomme invernali, con le quali mi sono trovato benissimo in qualsiasi situazione: asciutto, bagnato e neve.

Ora vediamo come si comportano le Pirelli :D

E sul bagnato come vanno?

Direi bene, anche se in generale è più difficile dare un parere oggettivo del comportamento sul bagnato perchè dipende molto dal tipo di asfalto: su certe strade bastano 2 gocce per renderle viscide e scivolose, su altre si riesce comunque a mantenere una certa aderenza. Facile quindi confondere la prestazione della gomma con quella strada.

Arrivati ieri.... Dot: 0916...... A giorni le monto
ho ordinato online (ebay) le Bridgestone Potenza RE002 Adrenalin 205 55 16 91W a 58 euro cadauna..... settimana entrante dovrebbero arrivare, appena le monto posto le mie impressioni.

- Informazione Pubblicitaria -
Da paura...... 100% aderenza...... Ottimo feeling dello sterzo lo sento più reattivo ma anche più leggero rispetto alla vecchie Michelin energy saver.
W le Bridgestone Potenza re002 adrenalin

Da paura...... 100% aderenza...... Ottimo feeling dello sterzo lo sento più reattivo ma anche più leggero rispetto alla vecchie Michelin energy saver.
W le Bridgestone Potenza re002 adrenalin
Michelin Energy saver?!?!?! cereal-guy-spitting:
E ce credo!

secondo me le bridgeston sono l top

Le Michelin Energysaver sono gomme ottime per fare strada , tranquilla , e chilometri... Senza fretta !!!!
Le ho trovate sul Multiair , secondo me hanno sbagliato , con quella potenza e con i potenziali acquirenti di quella motorizzazione ci vuole un pneumatico più sportivo .

Inviato da talefano di lello con Tapatalk

Oggi ho chiesto per le ku 36
Settimana prossima dovrei avere i preventivi.

Niko

Gran gomme comunque, forse un po' rumorosette in autostrada, ma tenuta impressionante sull'asciutto.

Aggiornamento dopo i primi 1000 km con le Dunlop Sport Maxx TT:
confermo le opinioni del capitano e di Roby 90, dei 1000 km fatti la metà sono stati sotto pioggia battente quindi ho potuto testare anche il bagnato oltre che l'asciutto.
Molto stabili in entrambe le condizioni, si ha sempre la sensazione di tenuta e di stabilità la spalla è equilibrata non troppo rigida e non troppo morbida e anche nei curvoni veloci autostradali danno sempre una buona sensazione. Anche a livello di rumorosità non sono male anche se penso che le nuove RT2 con intagli meno profondi saranno sicuramente più silenziose. Probabilmente saranno le mie prossime gomme, anche perché credo che queste non dureranno tantissimo data la morbidezza della mescola, ma va bene così, preferisco avere la sensazione di essere incollato all'asfalto anche se questo significa cambiarle più spesso. :)

X