Ho cerchi da 17 e ho appena concluso tre stagioni con le Bridgestone Potenza S0001: gomma dalla grandissima tenuta ma con un grosso difetto secondo me, la mancanza di progressività al limite, che arrivava senza nessun preavviso con l'auto che cominciava a slittare silenziosamente nemmeno fischiando. La durata è stata anche piuttosto limitata, a 25k km erano praticamente distrutte con tutta la spalla sventrata e molto consumate all'interno.
Ora invece ho appena montato le MICHELIN PILOT SPORT 4, e sono già contentissimo: sento sicuramente una notevole differenza tra queste e le Bridgestone; probabilmente per via della carcassa un poco più morbida, le Michelin comunicano di più, parlano allo sterzo e si ha un'idea molto più precisa di dove si sia nello spettro di tenuta della vettura, se vicini al limite o no; il secondo dato straordinario è che hanno velocizzato notevolmente la sterzata, che si è fatta ancora più diretta e ancora più precisa (sebbene la 166 sia diretta e precisa di suo, adesso pare di guidare una Porsche). Qualità dunque ottime, ora voglio vedere se vengono mantenute nel tempo.
Ora invece ho appena montato le MICHELIN PILOT SPORT 4, e sono già contentissimo: sento sicuramente una notevole differenza tra queste e le Bridgestone; probabilmente per via della carcassa un poco più morbida, le Michelin comunicano di più, parlano allo sterzo e si ha un'idea molto più precisa di dove si sia nello spettro di tenuta della vettura, se vicini al limite o no; il secondo dato straordinario è che hanno velocizzato notevolmente la sterzata, che si è fatta ancora più diretta e ancora più precisa (sebbene la 166 sia diretta e precisa di suo, adesso pare di guidare una Porsche). Qualità dunque ottime, ora voglio vedere se vengono mantenute nel tempo.