Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Se fai molta strada consumerai anche molto in fretta le gomme.. e se vuoi "dimenticarti" di buche e crateri sarebbe meglio optare per i 16" a questo punto.
anche perché la misura di gomme che monta il 16" è molto più commerciale e si trova a prezzi "irrisori" rispetto al 17" e al 18"

Avrai una spalla più alta quindi un comfort maggiore...

Poi chiaramente se hai avuto modo di provare i 17 e ti sei trovata bene tanto meglio...la vettura ne guadagna anche in estetica...

Per rivenderli mettili on-line su subito.it /ebay/ kijiji e compagnia bella... a meno che non hai l'iscrizione premium e potresti metterli in vendita direttamente qui sul forum...

Mentre per acquistarne 4 nuovi dipende cosa vuoi e quanto vuoi spendere. Hai l'imbarazzo della scelta... dai vari OZ ultraleggera alle repliche degli originali.

Per farti un esempio cerca su e-bay:

Cerchioni originali alfa romeo... te ne escono un'infinità....

Se fossi al tuo posto prenderei questi:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5337775120&icep_item=111952874187

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Per il cerchio da 16 dovrei però effettuare anche la modifica al libretto perchè la mia auto da libretto è omologata per 17 e 18! In più aggiungo che pur essendo donna adoro le auto sportive e le linee più aggressive e sinceramente come estetica i cerchi da 16 non mi piacciono credo la mia auto perderebbe molto! Avevo già pensato di mettere in vendita con un annuncio i miei cerchi, comprensivi di gomme ovviamente, quanto credete sia un valore giusto da dargli?
Riguardo e-bay ho visto vari modelli ma devo valutare bene quale posso montare perchè io ho impianto frenante maggiorato brembo!
A me piacciono molto anche questi modelli, devo però verificare la compatibilità
- Cerchi in lega Alfa Romeo 159 Brera Giulietta quadrifoglio da 17" Nuovi Nitro 5 | eBay
- Cerchi in lega Alfa Romeo Giulietta da 17" Nuovi Offerta speciale quadrifoglio | eBay

Ah ecco niente 16" come non detto.

O cerchioni da 17" originali o replica montano tranquillamente su tutte le Alfa:

- 159 - Brera & Spider anch'esse con pinze frenanti maggiorate

- Giulietta

- 147 - 156

Quindi il problema ricade solamente nella scelta del modello che più ti aggrada.

Per quanto riguarda il prezzo per i cerchioni usati: se si presentano bene, non sono storti o grattuggiati e se le gomme hanno ancora più del 50% di battistrada... potresti impostare un prezzo che va dalle 250 alle 450€ tutto compreso. Ovvero cerchi + pneumatici. Dipende ovviamente dallo stato generale.... più sono perfetti e meglio è.

Inutile sparare cifre che vanno a più di 500 o 680 euro perché a questi prezzi un eventuale acquirente (se non è proprio *****) se li compra nuovi.

- Informazione Pubblicitaria -
Le gomme sono nuovissime montate da poco e pagate 500 euro, i cerchi hanno dei graffi di parcheggio (alcuni fatti dal vecchio proprietario) ma pochissima cosa sinceramente basta qualche piccolo ritocco perchè sono praticamente immacolati. Ho anche visto alcuni bellissimi modelli tipo questi di cui sono innamorata
- Cerchi in lega wsp w256 per alfa romeo... a Candelo - Kijiji: Annunci di eBay
o questi
- Alfa Romeo Giulietta Sprint: La Nostra Prova Su Strada | Cavalli Vapore

dammi pure un parere se ti va tra quelli che ti ho mostrato. sarebbe molto gradito :)

Hai la Giulietta bianca vero?!

I turbina scuriti con il bianco ghiaccio ci vanno a nozze...

Ma Sono di parte per i 5 fori.
me li sogni la notte al posto delle belle fanciulle[emoji23] [emoji23] ,

quindi se fosse mia prenderei i 5 fori a occhi chiusi.

E poi non hai mica detto che sei decisa a cambiare!??

Ehm no..la mia foto con giulietta è nel profilo non so perchè qui non esca....vedi tu stesso :)

Le gomme sono nuovissime montate da poco e pagate 500 euro, i cerchi hanno dei graffi di parcheggio (alcuni fatti dal vecchio proprietario) ma pochissima cosa sinceramente basta qualche piccolo ritocco perchè sono praticamente immacolati. Ho anche visto alcuni bellissimi modelli tipo questi di cui sono innamorata
- Cerchi in lega wsp w256 per alfa romeo... a Candelo - Kijiji: Annunci di eBay
o questi
- Alfa Romeo Giulietta Sprint: La Nostra Prova Su Strada | Cavalli Vapore

dammi pure un parere se ti va tra quelli che ti ho mostrato. sarebbe molto gradito :)

I due cerchi che hai postato sono entrambe da 18"... Non avevi detto che li cercavi da 17? A riguardo del parere, anche nel mio caso sono nettamente di parte adoro i 5 fori bruniti da 18 appunto che monto sulla mia
Immagine h.jpg

bellissima la tua comunque i secondi è vero sono da 18 ho commesso un errore ma i primi no sono da 17, spero tu abiti in una zona migliore della mia...io qui non ho buche..ho proprio crateri lunari sulle strade! complimenti ancora per la splendida giulietta..questa è la mia...1451132842728.jpg

i bruniti a 5 fori li preferisco in accoppiata all'impianto brembo rosso perchè esaltano quest'ultimo, senno li preferisco a turbina che monto anche io in 18 come i tuoi...

Anche per i 17" (non originali) devi verificare la compatibilità con i freni Brembo della giulietta. Perché non è sempre scontato che siano montabili tutti i tipi di 17", visto che i 17" originali alfa montano su Brembo.

Questo puoi verificarlo solo con il venditore ocon qualcuno che ka già provato quella marca e quel modello con i Brembo

Inviato dal mio D6653 utilizzando Tapatalk

X