Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Quoto legione6, aggiungo che non è neanche facile avere precise garanzie sulla compatibilità con i brembo.
Tanto é vero che quando presi i 17 alla fine optai per gli originali.

Se invece vuoi scegliere un tipo differente, ti suggerisco (anche se spendi qualcosa di più), di acquistarli tramite il gommista, così se per caso ci sono interferenze con le pinze freno, il rischio se lo accolla lui e non tu.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Avevo già pensato di mettere in vendita con un annuncio i miei cerchi, comprensivi di gomme ovviamente, quanto credete sia un valore giusto da dargli?
Se hai la pazienza di aspettare fino alla settimana prossima e se fai un buon prezzo potrei essere interessato io: verrei a vederli di persona. Sei di Bari, vero?

devo chiedere al gommista precise garanzie oppure a chi me li vende altrimenti corro un bel rischio e non devo assolutamente. se voi avete qualche suggerimento da darmi su qualcuno a cui rivolgermi è ben accetto...

- Informazione Pubblicitaria -
devo chiedere al gommista precise garanzie oppure a chi me li vende altrimenti corro un bel rischio e non devo assolutamente. se voi avete qualche suggerimento da darmi su qualcuno a cui rivolgermi è ben accetto...
No non devi fare nulla, mi spiego meglio, se acquisti i cerchi da A e li porti a far montare dal gommista B, nel caso non andassero bene sono cavoli tuoi a sistemare la faccenda con chi te li ha venduti, con tutte le rogne del caso.

Se invece acquisti e fai montare tutto da B, nel caso non andassero bene, tu te ne lavi le mani e sono problemi di B.
Al limite ne esci pulita.... capito ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

chiarissimo, dovrei trovare un gommista nella mia zona quindi che abbia i cerchi peccato non ci sia questa grande scelta mentre il web mi offriva sicuramente più modelli e potevo scegliere meglio

secondo voi dei cerchi originali alfa da 17 con gomme pirelli cinturato (con ancora 70/80 % di "vita" ) a 400 euro sono buoni come prezzo? i cerchi erano montati su una giulietta del 2012 , il rivenditore (che vuole mettere quelli da 18 per poter rivendere la macchina più facilmente) mi assicura che non sono piegati ne rumorosi ed ho visto le foto hanno alcuni il classico maciullamento sul bordo dovuto ai marciapiedi

Ciao a tutti, volevo spiegare il mio caso, sperando che qualcuno che ne capisce di più mi sappia aiutare e chiarirmi le idee, xk dei concessionari ed officine non mi fido al 100%.
ho dovuto sostituire un pneumatico anteriore destro in seguito da una buca che ho preso.
il pneumatico in questione è: pirelli P7 cinturato 225/45 r17 91W
aaa.jpg

dopo la sostituzione ho notato che la sigla è uguale quindi sempre: pirelli P7 cinturato 225/45 r17 91W
ma il disegno del pneumatico è diverso ed è così:
aaa2.png

x chi non vedesse bene le immagini ve le descrivo.

il primo cioè quello che ho trovato sotto l'auto al momento della consegna ha 4 linee interne grandi.

quello sostituito ha 3 linee grandi e una sottile. quindi è diverso dagli altri 3 del primo montaggio.
ora mi chiedo cosa devo fare? è la stessa cosa?
non cambia nulla? è di stagioni differenti? aderisce meglio o meno sull'acqua?
in officina mi dicono che non cambia niente, ma pirelli mi dice che il p7 cinturato ha un unico disegno.
che devo fa? help pls

È semplicemente un P7 diverso a livello scolpitura del battistrada.

Sempre ammesso che di pirelli P7 cinturato si tratti.

Di che anno è la tua Giulietta?

E comunque avresti dovuto sostituirli entrambi. almeno averli identici stesso assale.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

È semplicemente un P7 diverso a livello scolpitura del battistrada.

Sempre ammesso che di pirelli P7 cinturato si tratti.

Di che anno è la tua Giulietta?

E comunque avresti dovuto sostituirli entrambi. almeno averli identici stesso assale.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

la mia giulietta ha 5 mesi, non ho sostituito entrambi i pneumatici perchè avevano solo 5000 km

dici che devo insistere in officina affinchè mi mettano lo stesso p7 cinturato?

xk la sigla è identica, non penso si tratti di un pneumatico fasullo o rigenerato.

Stessi pneumatici cioè stesso battistrada sullo stesso assale, è la regola per poter guidare in sicurezza. Vai in officina e fattela cambiare.

X