Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Io dopo diverse esperienze , ho ritrovato le Pirelli , come primo equipaggiamento , precisamente le P Zero Rosso , rimetterò quelle !!!!!! Magari non avranno una usura omogenea come le Michelin ma hanno un comportamento molto più divertente
Spiega il "più divertente"...
 
Più divertente = veloce, sportivo , prestazionale , confacente al mio stile di guida , appagante cattivo .... Magari per un mezzo per cento ma superiore ad altri
Naturalmente parere personale !!!


Inviato da talefano di lello con Tapatalk
 
Io da poco monto le ns-2r in 225/40 18.

Mi hanno stupito sul bagnato perché mi aspettavo poca tenuta invece si comportano molto bene per il tipo di gomma,
su strada asciutta fanno sembrare le s001 gomme turistiche.

Unico neo il rumore, ma a me importa poco.

Aspetto di provarle in pista ma al momento sono soddisfatto.

Per la durata si vedrà, ma le s001 hanno fatto circa 9000km quindi non mi aspetto molti km :p

Niko
 
Io ragazzi come mi sono trovato con le bridgestone potenza s001 penso di non essermi trovato con nessun'altra gomma(sia 225/45/17 che 225/40/18)....tenuta di strada eccellente sia sull'asciutto che sul bagnato,inoltre ho notato che anche quando sono praticamente ''finite'' sull'asciutto vanno meglio di altri pneumatici ancora nuovi.
Poi come consumi si sa,non sono il massimo,ma l'ago della bilancia da qualche parte deve pur pendere :)

Adesso sulla giuly appena arrivata ci sono su le dunulop sportmaxx rt,che ad onor del vero non me ne anno parlato male,avrò modo di testarle ;)
 
Colleghi, ma le Dunlop Sport Maxx RT
in misura 215/45 R17 91Y

me lo consigliate??

attualmente ho sotto le TT e mi trovo benissimo.. solo che ne hanno ancora per 10.000km e hanno 3 anni

alfa 156 2.0 TS appena presa e io di Km ne faccio 25.000 all'anno..

www.specialgomme.com_media_catalog_product_cache_1_image_650x651110cb619e78162798dd5d21ba51dd3.png
 
Colleghi, ma le Dunlop Sport Maxx RT
in misura 215/45 R17 91Y
me lo consigliate??
attualmente ho sotto le TT e mi trovo benissimo.. solo che ne hanno ancora per 10.000km e hanno 3 anni
alfa 156 2.0 TS appena presa e io di Km ne faccio 25.000 all'anno..

Io ti consiglierei le RT2 sono più recenti e hanno degli intagli meno profondi che probabilmente le rendono anche più silenziose. Volevo chiederti visto che ad ora anch'io monto le TT quanti km ti sono durate?
 
Io ti consiglierei le RT2 sono più recenti e hanno degli intagli meno profondi che probabilmente le rendono anche più silenziose. Volevo chiederti visto che ad ora anch'io monto le TT quanti km ti sono durate?


Sinceramente non ho idea perché l'ho presa il mese scorso il 6 di maggio, usata con 92.000km all'attivo e le gomme praticamente a vederle sono
tra il 70 / 80% non ho ancora misurato con precisione il battistrada residuo ma ancora ne ha..

Per adesso ci ho fatto 2000km

Con la mia andatura credo di consumarle in 15.000km massimo 20.000km
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Io avevo le TT, ora ho le RT e sono un pelino meglio, soprattutto sul bagnato. Certo a poter scegliere prendi le RT2. Io monto R18 225/40
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ulianix
Io ho montato delle Goodyear Vector 4 Seasons rev.2, 195/55/R16 compatibilmente con i miei cerchi in lega e devo dire che sono eccellenti. Ci ho camminato anche sul ghiaccio senza l'ausilio delle catene e non mi hanno minimamente tradito. Ottime, poco rumorose e con un occhio anche al consumo. A mio parere il miglior compromesso possibile per un pneumatico m+s
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io avevo le TT, ora ho le RT e sono un pelino meglio, soprattutto sul bagnato. Certo a poter scegliere prendi le RT2. Io monto R18 225/40

Capitano, quanti km ti sono durate le TT? E a quanti km le hai invertite?