Eagle F1.. le monti? Come ti trovi? Quanti km ci hai fatto o pensi ci farai?
Ho fatto 1000 km ancora comunque sensazioni positive in tutto
Eagle F1.. le monti? Come ti trovi? Quanti km ci hai fatto o pensi ci farai?
Non c'ho capito un c@zzo ma ti posso dire che parlavo per esperienza personale: faccio meno di 10k km all'anno e le ho dovute cambiare (TT) a 35k km perchè cominciavano a scivolare sull'umido, il battistrada era evidentemente consumatoPotrebbe anche darsi che dopo 3 anni si induriscano al punto da non consumarsi più di tanto, e che arrivino ai 50.000 con ancora sufficiente battistrada...non credi? Magari le stime di "scarsa durata" non tengono conto dello "scarso utilizzo" ma presuppongono un utilizzo costante e continuativo, come normalmente dovrebbe accadere. L'idea sarebbe che, partendo da una gomma più morbida di un'altra (P7), a parità di tempo (5 anni) resti comunque più morbida dell'altra (P7) e quindi offra comunque prestazioni migliori.
Torna il ragionamento?
Spiego meglio: credo che una gomma morbida ed una media, dopo 5 anni e a parità di utilizzo, mantengano ancora la differenza di mescola, pertanto la morbida sarà ancora più morbida dell'altra malgrado entrambe si siano progressivamente indurite. Di conseguenza la differenza prestazionale resterà pressocchè invariata, e quindi la morbida avrà ancora più grip rispetto all'altra. Ciò suppone una velocità di invecchiamento minore in una gomma morbida e maggiore in una gomma media. Torna il ragionamento?Non c'ho capito un c@zzo ma ti posso dire che parlavo per esperienza personale: faccio meno di 10k km all'anno e le ho dovute cambiare (TT) a 35k km perchè cominciavano a scivolare sull'umido, il battistrada era evidentemente consumato