Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Buonasera, volevo chiedervi un parere a voi più esperti.
Ho una Giulietta 2013 che monta i Continental Premiumcontact 2e. É giunto il momento di cambiarli e avevo idea di mettere un 4 stagioni.
Volevo sapere che mi consigliate tra:
-pirelli cinturato all season
-pirelli cinturato p7
-goodyear Vector 4 g2
Accetto anche altri consigli naturalmente.
La mia guida è per lo più nei limiti con qualche accellerata di rado ma niente di eccezionale.(mi interessa anche la silenziosita)
Vi ringrazio, sono ancora un neofita avendo 21 anni.

Iniziamo dicendo che gomme estive e gomme invernali restano la scelta migliore.
Le gomme All Season sono consigliate soprattutto agli automobilisti che guidano auto prevalentemente in città,
in zone anche extraurbane ma piuttosto pianeggianti, che non vogliono/possono cambiare treno di gomme due volte all'anno.
Le gomme estive, in inverno, iniziano ad indurirsi quando il termometro scende sotto i 7 gradi.
Perdendo elasticità, grip e sicurezza.
Al contrario una gomma invernale, per via della sua mescola ricca di silice e "morbida" inizia a deteriorarsi troppo
quando la temperatura sale sopra i 15 gradi.

Ma sentiamo anche altri pareri :)

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Concordo pienamente sul parere delle 4 stagioni. Mi sembra però che il cinturato p7 non sia 4 stagioni.

Avevo visto un po' di prezzi in giro su specialgomme.
Si aggirano tutte sui 70 euro a gomma.
Considerate che io guido quasi solo citta e autostrada. Sulla neve al massimo guido due giorni l anno e in caso montetó le catene

Buonasera, volevo chiedervi un parere a voi più esperti.
Ho una Giulietta 2013 che monta i Continental Premiumcontact 2e. É giunto il momento di cambiarli e avevo idea di mettere un 4 stagioni.
Volevo sapere che mi consigliate tra:
-pirelli cinturato all season
-pirelli cinturato p7
-goodyear Vector 4 g2
Accetto anche altri consigli naturalmente.
La mia guida è per lo più nei limiti con qualche accellerata di rado ma niente di eccezionale.(mi interessa anche la silenziosita)
Vi ringrazio, sono ancora un neofita avendo 21 anni.
Michelin CrossClimate.

Sono tanto meglio delle pirelli come prestazioni sul bagnato asciutto e silenziosita?(la neve non mi interessa)
Sono il top in questo momento, almeno dalle recensioni tecniche che ho letto in giro.

• Like
Reactions: kormrider
Esperienze di qualcuno? Le crossclimate mi verrebbero 40 euro in piu

X