Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Le quattro stagioni vanno bene per girarci tutto l'anno e per aggirare troppe soste dal gommista !!!!!
Per gioco duro ci vuole duro !!! Affrontare climi invernali con ghiaccio abbastanza frequente qualche nevicata richiede roba adatta !!!!

Ovviamente.
I filmati erano solo per ribadire quanto detto in precedenza. :rolleyes:

Pirelli sottozero 3 225/40/18 ....
Ora mettici i quattro stagioni!!!

• Like
Reactions: kormrider
I nuovi pneumatici Pirelli Winter Sottozero 3 pneumatico Ultra High Performance
progettato per le auto del segmento premium.
Pneumatico dedicato alle vetture di alta gamma, progettato tenendo conto dell'evoluzione dei moderni veicoli per garantire la massima sicurezza, il controllo e le prestazioni.
A parte il costo elevatissimo (giustificato dalle prestazioni) non credo sia adatto a quanto sta cercando MGentili :cool:

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
/www.provadellagomma.com

Secondo voi è attendibile?
Ci si può fidare?
Non lo so Pave... io prendo per buoni i test dell'ADAC, AutoBuild e del Tcs

Oltre che a provare personalmente un treno di pneumatici piuttosto che un altro...

Si saranno anche crucchi ma sanno bene il fatto loro...

Le condizioni del video dove il CrossClimate si "arrende", sono piuttosto severe, non per la quantità di ghiaccio/neve, ma per la pendenza. Quelle sono condizioni da winter e a volte non bastano nemmeno.

Io con delle Pirelli sottozero in discesa con una bella pendenza (non so stimare la percentuale, ma con la. Mia 170ma in salita in terza muore), l'ho persa la macchina, eppure erano gomme eccellenti con la neve.

Le condizioni del video dove il CrossClimate si "arrende", sono piuttosto severe, non per la quantità di ghiaccio/neve, ma per la pendenza. Quelle sono condizioni da winter e a volte non bastano nemmeno.

Io con delle Pirelli sottozero in discesa con una bella pendenza (non so stimare la percentuale, ma con la. Mia 170ma in salita in terza muore), l'ho persa la macchina, eppure erano gomme eccellenti con la neve.
Le Pirelli sottozero non sono le migliori su neve e ghiaccio...

Continental e Dunlop dominano in questo settore...

Le Pirelli sottozero non sono le migliori su neve e ghiaccio...

Continental e Dunlop dominano in questo settore...

Le ho avute entrambe e confermo la tua tesi, però ti assicuro che a Milano dopo una bella nevicata, quando passò lo spazzaneve fece un bel riporto e mi trovai una bella montagnetta e pensai..... adesso come esco .... e invece si arrampicò senza slittare neanche un po'.

Poi passai ad Alpine A4 (ottime) e ora le Continental 850 che però ho solo testato su asfalto senza neve/ghiaccio.

In passato con la GT (~ 10 anni fa) con delle Continental winter (non ricordo il modello) ebbi una brutta esperienza, sull'asciutto, scivolavano di brutto e tamponai (azz. era nuova). Per le 850 mi sono fidato delle riviste.

X