Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Oggi come oggi ho le Pirelli P7 che sono quasi a fine vita.
Appena acquistata la mia 156 SW nel 2010 con la primavera misi le Dunlop Sport e mi trovai davvero bene.
Passai a Pirelli per pura fissa: gomme italiane sotto auto italiana...
Ma sinceramente non saprei commentare su differenze
 
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Quindi erano ancora le gomme originali di primo equipaggiamento con la quale hai percorso 50.000km?

Ad ogni modo le Pirelli P7 non sono gomme a carattere sportivo.

Dunlop hanno una mescola molto più morbida la quale offre una tenuta impareggiabile e un comfort di guida eccezionale


Si Kormrider, sono le gomme originali, in effetti le avrei comunque cambiate al di lá del problema manifestatosi.
 
Oggi come oggi ho le Pirelli P7 che sono quasi a fine vita.
Appena acquistata la mia 156 SW nel 2010 con la primavera misi le Dunlop Sport e mi trovai davvero bene.
Passai a Pirelli per pura fissa: gomme italiane sotto auto italiana...
Ma sinceramente non saprei commentare su differenze
La stessa mia filosofia.. Alfa Romeo chiama Pirelli Auto Italiana gomme italiane...

Ma da un po' di tempo a questa parte seguendo le vicende di mercato e via dicendo... si viene a sapere che quel puerco di tronchetti provera ha fatto buchi da tutte le parti.. con le lobby massoniche giudee assieme ad fca elkan e compagnia cantando...

Poi si viene a sapere che pirelli chiude gli stabilimenti Italiani lasciando a casa i Nostri. Famoso lo stabilimento di Paderno Dugnano.

Ha le fabbriche in china dove produce la mescola che poi la fa arrivare in Italia...

Non è poi tutto sto gran "made in Italy"

Meglio GoodYear e dunlop almeno loro le fanno fare in Germania.
 
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Io ho le Pzero rosso a fine vita e non posso assolutamente lamentarmi. Forse le mie non sono state influenzate dalla "... lobby massoniche giudee....".
 
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La stessa mia filosofia.. Alfa Romeo chiama Pirelli Auto Italiana gomme italiane...

Ma da un po' di tempo a questa parte seguendo le vicende di mercato e via dicendo... si viene a sapere che quel puerco di tronchetti provera ha fatto buchi da tutte le parti.. con le lobby massoniche giudee assieme ad fca elkan e compagnia cantando...

Poi si viene a sapere che pirelli chiude gli stabilimenti Italiani lasciando a casa i Nostri. Famoso lo stabilimento di Paderno Dugnano.

Ha le fabbriche in china dove produce la mescola che poi la fa arrivare in Italia...

Non è poi tutto sto gran "made in Italy"

Meglio GoodYear e dunlop almeno loro le fanno fare in Germania.
PIRELLI - Presenza produttiva

Stabilimenti in Italia ci sono ancora...
 

Saltano in F1 figuriamoci sulle strade di tutti i giorni...


 

Saltano in F1 figuriamoci sulle strade di tutti i giorni...


Mi stupisce che una persona preparata come te possa portare simili esempi.
Saprai meglio di tanti altri che nelle competizioni si sperimentano soluzioni che nulla hanno in comune con la produzione di serie.
E prima che determinate scelte vengano portate in commercio, ne passa.
Poi tu potrai avere le tue motivazioni per avversare le Pirelli, ma addurre come esempio le gomme da gara mi sembra fuorviante. Anche perché se segui le competizioni saprai benissimo che cose del genere sono successe anche a marchi ben più blasonati e non solo nel mondo automobilistico ma anche in quello motociclistico.
 
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Reactions: GLS82
Ma infatti non ho mai additato pirelli piuttosto che bridgestone o michelin perchè anche questi altri due grandi produttori fanno piuttosto pena.

In particolar modo su pneumatici di serie per le comuni vetture.

L'innovazione sulle mescole stradali derivano dal "know-how" delle competizioni quindi di cosa stiamo parlando?

E comunque proprio ieri ad un utente del forum è saltato un cinturato p7 su Giulietta mentre era in corsa in autostrada.

Gomme nuove montate da neanche 3 mesi.
 
Sulla Giulietta, appena cambiata, ho avuto Pirelli P zero rosso in primo equipaggiamento, mi sono sempre trovato bene. Invernali Pirelli sotto zero, altrettanto. Al cambio delle estive il mio gommista mi consigliò le P zero nero. Ora, sulla Giulia mi sono capitate le P7 cinturato runflat, quindi dite che fanno un po' schifo? Vedo però che sono le stesse montate sull'esemplare da 180 CV, identica alla mia, che ha fatto il tempo sulla pista di 4R. A proposito di gomme invernali, visto che cominciano ad esserci un po' di possessori di Giulia, come vi state comportando? Io, pur avendole prenotate circa un mese fa, sto avendo difficoltà a trovarle, soprattutto per la misura delle posteriori col cerchio da 18. Come sapete la Giulia, con cerchio 18, monta gomme differenziate anteriore posteriore, runflat.
 
Sulla Giulietta, appena cambiata, ho avuto Pirelli P zero rosso in primo equipaggiamento, mi sono sempre trovato bene. Invernali Pirelli sotto zero, altrettanto. Al cambio delle estive il mio gommista mi consigliò le P zero nero. Ora, sulla Giulia mi sono capitate le P7 cinturato runflat, quindi dite che fanno un po' schifo? Vedo però che sono le stesse montate sull'esemplare da 180 CV, identica alla mia, che ha fatto il tempo sulla pista di 4R. A proposito di gomme invernali, visto che cominciano ad esserci un po' di possessori di Giulia, come vi state comportando? Io, pur avendole prenotate circa un mese fa, sto avendo difficoltà a trovarle, soprattutto per la misura delle posteriori col cerchio da 18. Come sapete la Giulia, con cerchio 18, monta gomme differenziate anteriore posteriore, runflat.
No, non dico che fanno schifo ma un P7 non avrà mai la caratteristica di un P Zero Rosso!

(Mi permetto ironicamente di darLe del Lei) La Prego non se la prenda!

Ad ogni modo, Dottore per le gomme Provi a dare un'occhiata sul sito specialgomme.com

Oltre al Collaudato Pirelli sottozero Le consiglio Dunlop Sport Winter 5 oppure GoodYear UltraGrip GEN-1
gli unici con tenuta in V e in W.
 
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