F
Frenzys
Utente Cancellato
Siccome non faccio moltissimi km e negli ultimi anni la neve si vede di rado volevo evitare le 4 stagioni o doppio cambio gomme. Le Crossclimate credo siano un ottimo compromesso perchè hanno le prestazioni di estive e, in caso di debole nevicata, dovrebbero garantire prestazioni simili a delle invernali. Da Alfista cosa dici? Sono promosse?
Ti è capitato di guidare sulla neve lunedì 19/12?
Io ora ho sotto la 147 delle estive Primacy HP e lunedì 19 dalle parti di Bra le strade avevano qualche cm di neve: ho dovuto viaggiare con l'ASR disattivato perchè mi tagliava a 2000 rpm come sfioravo l'acceleratore! Ad ogni ripartenza la Michelin festeggiava per la gomma che lasciavo giù
Scusa il ritardo, lunedì sulla neve non ho guidato perché in città a Torino l'abbiamo solo vista scendere, non ha attaccato, ma in questo giorni di temperature rigide mi trovo alla grande.
Stando ai test non vanno bene su neve ghiacciata tipo sulle piste da sci, ma non credo tu possa sciare con l'auto [emoji23].
Comunque stesse strade guidate con una golf 2.0 tdi 140cv e gomme estive l'asr entrava a ogni rotonda, con giuly 1.6 105cv manco una.