Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Primo inverno con le Michelin crossclimate da 17, per ora tutto bene, silenziose e tengono bene la strada anche con guida sportiva.
In estate tenuta perfetta e sempre silenziose.
Ora speriamo nevichi un po per testare sulla neve.
Unico neo rispetto alle estive, solo un pelo meno reattive nello sterzo.

sarà la scelta che farò anche io
 
  • Like
Reactions: Frenzys
a Torino in queste giornate di temperature sotto lo zero stanno lavorando benone, dove prima le estive entravano in sottosterzo queste non si spostano come quando avevo le termiche.
Se riesco cambierò auto e credo proprio che chiedero di smontarmi le mie e montarle su quella nuova (queste hanno solo 5.000 km)
 
a Torino in queste giornate di temperature sotto lo zero stanno lavorando benone, dove prima le estive entravano in sottosterzo queste non si spostano come quando avevo le termiche.
Se riesco cambierò auto e credo proprio che chiedero di smontarmi le mie e montarle su quella nuova (queste hanno solo 5.000 km)

quanto le hai pagate??


comunque ho letto recensioni tutte positive, forse fanno un po' fatica sulla neve, per il mio uso non è un problema
 
Si go visto dei video dove hanno difficoltà sulla neve ghiacciata, tipo piazzali non puliti, ma tanto in montagna le strade sono tutte pulite, 520 euro da norauto
 
  • Like
Reactions: volu2009
a Torino in queste giornate di temperature sotto lo zero stanno lavorando benone, dove prima le estive entravano in sottosterzo queste non si spostano come quando avevo le termiche.
Se riesco cambierò auto e credo proprio che chiedero di smontarmi le mie e montarle su quella nuova (queste hanno solo 5.000 km)

Siccome non faccio moltissimi km e negli ultimi anni la neve si vede di rado volevo evitare le 4 stagioni o doppio cambio gomme. Le Crossclimate credo siano un ottimo compromesso perchè hanno le prestazioni di estive e, in caso di debole nevicata, dovrebbero garantire prestazioni simili a delle invernali. Da Alfista cosa dici? Sono promosse?
Ti è capitato di guidare sulla neve lunedì 19/12?
Io ora ho sotto la 147 delle estive Primacy HP e lunedì 19 dalle parti di Bra le strade avevano qualche cm di neve: ho dovuto viaggiare con l'ASR disattivato perchè mi tagliava a 2000 rpm come sfioravo l'acceleratore! Ad ogni ripartenza la Michelin festeggiava per la gomma che lasciavo giù :D
 

Allegati

  • 5292-tcs-pneumatici-quattro-stagioni-2016-205-55R16.pdf
    2 MB · Visualizzazioni: 130
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutti ne parlano benissimo.

Anche io avevo visto i risultati del TCS ma non mi è chiara la nota negativa riguardo la debolezza su neve perchè molte testate giornalistiche hanno promosso a pieni voti il comportamento su neve. Sarà troppo severo il TCS, troppo generosi gli altri o puntiglioso io? :D