ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,112
- 1
- 11,416
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Vabbè....ma sai che non mi ricordo? è una vita che non la prendo
Vabbè....ma sai che non mi ricordo? è una vita che non la prendo
Il mio dilemma è ancora in piedi: provare per la prima volta con le 4 stagioni oppure continuare con il doppio treno?sulle 4stagioni c'è da dire una cosa: ci va il crudo e non il cotto.. ah no scusate ho sbagliato forum...
sulle 4stagioni c'è da dire una cosa: sono migliorate molto nel corso degli anni ma il miglioramento ha interesato principalmente la "parte" invernale. in alcune situazioni hanno comportamento molto simile alle invernali e qst comporta che col caldo siano meno performanti e durevoli
chi abita in zone d'italia con climi miti non fa un grande affare, a mio parere ovvio, con le 4stagioni. meglio delle buone estive con tenuta sul bagnato.
Volendo scegliere le 4 stagioni, io monterei le Goodyear (rigorosamente gen 3, sulle gen 2 io qualche lamentela in giro per internet l'ho letta), che sono anche fra quelle che hanno la maggiore durataIl mio dilemma è ancora in piedi: provare per la prima volta con le 4 stagioni oppure continuare con il doppio treno?
Abito in centro italia, in pianura, in una zona in cui non nevica mai ma d'inverno spesso le temperature si avvicinano allo 0 e a volte anche sotto.
Metterei le 4 stagioni per una questione di comodità e di kilometraggio (direi sui 15000 km all'anno). Non ho una guida sportiva ma mi interessa la sicurezza.
Ora la scelta si avvicina e sono indeciso tra:
- Dunlop Sport Maxx RT2 (estive che ho già avuto in passato),
- Bridgestone Turanza T005 (estive)
- Dunlop All Season (4 stagioni)
- Goodyear Vector 3 gen (4 stagioni).
Mi aiutate a scegliere?
Gommeplanet ha prezzi ottimi, anche se il fatto che abbia sede alle Canarie a qualche malpensante potrebbe far sorgere qualche dubbio in merito alla questione fiscaleOk grazie, alla fine credo che opterò per le 4 stagioni. D'altronde credo siano il giusto compromesso per chi, come me, non ha una guida sportiva, percorre pochi km all'anno in zone di pianura (anche fredde ma senza neve), non vuole la scomodità e il costo del doppio treno (deposito in garage, cambio semestrale, etc).
A questo punto credo che cercherò una buona offerta per le Goodyear Vector 4 Season Gen-3. Conoscete un buon sito affidabile? Io avevo visto gommeplanet che non mi sembra male come prezzi...
L'importante è che sia affidabile. Avete esperienze?Gommeplanet ha prezzi ottimi, anche se il fatto che abbia sede alle Canarie a qualche malpensante potrebbe far sorgere qualche dubbio in merito alla questione fiscale
prese le gomme che ho sotto la 159.. dot recente e gomme finora ottimeL'importante è che sia affidabile. Avete esperienze?
Estive Michelin o Bridgestone...valuta anche Kleber sottomarca della MichelinIl mio dilemma è ancora in piedi: provare per la prima volta con le 4 stagioni oppure continuare con il doppio treno?
Abito in centro italia, in pianura, in una zona in cui non nevica mai ma d'inverno spesso le temperature si avvicinano allo 0 e a volte anche sotto.
Metterei le 4 stagioni per una questione di comodità e di kilometraggio (direi sui 15000 km all'anno). Non ho una guida sportiva ma mi interessa la sicurezza.
Ora la scelta si avvicina e sono indeciso tra:
- Dunlop Sport Maxx RT2 (estive che ho già avuto in passato),
- Bridgestone Turanza T005 (estive)
- Dunlop All Season (4 stagioni)
- Goodyear Vector 3 gen (4 stagioni).
Mi aiutate a scegliere?