Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,817
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Sicuramente si tratta di gomme usate e ricoperte, occhio ho visto gente perdere il battistrada nel suo insieme.Ma chi è che monta le gomme nuove e poi le cambia quando sono ancora seminuove?![]()
Pero devo dire che quando ho rottamato la 156 (come vorrei tornare indietro), avevo le gomme con qualche mese di uso, le ho messe su Subito e le ho vendute, in accordo con il compratore ci siamo recati da un gommista e abbiamo fatto il cambio, il gommista mi chiese quanto soldi ho chiesto per il treno di pneumatici, e successivamente mi disse io ti avrei dato il 20% in più.
secondo il suo pensiero le avrebbe rivendute come nuove al 95% e che non era la prima volta che gli capitavano gomme dall' 80 al 95% seminuove non ricoperte, provenienti da veicoli usati per dimostrazione fiere e chi come me si accinge a rottamare con magari i pneumatici ancora buoni.
tutto questo per dire che le occasioni si trovano senza fregatura, anche se io preferisco prendere un pneumatico fresco e datato recentemente, e vero che magari trovi un pneumatico seminuovo ma bisogna vedere quanti anni ha sulle spalle.
Secondo il mio pensiero un pneumatico con battistrada al 90% che ha 3/4 anni sulle spalle vale come un pneumatico con battistrada a limite, in termini di sicurezza e prestazioni..