Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,812
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Sicuramente si tratta di gomme usate e ricoperte, occhio ho visto gente perdere il battistrada nel suo insieme.Ma chi è che monta le gomme nuove e poi le cambia quando sono ancora seminuove?
Pero devo dire che quando ho rottamato la 156 (come vorrei tornare indietro), avevo le gomme con qualche mese di uso, le ho messe su Subito e le ho vendute, in accordo con il compratore ci siamo recati da un gommista e abbiamo fatto il cambio, il gommista mi chiese quanto soldi ho chiesto per il treno di pneumatici, e successivamente mi disse io ti avrei dato il 20% in più.
secondo il suo pensiero le avrebbe rivendute come nuove al 95% e che non era la prima volta che gli capitavano gomme dall' 80 al 95% seminuove non ricoperte, provenienti da veicoli usati per dimostrazione fiere e chi come me si accinge a rottamare con magari i pneumatici ancora buoni.
tutto questo per dire che le occasioni si trovano senza fregatura, anche se io preferisco prendere un pneumatico fresco e datato recentemente, e vero che magari trovi un pneumatico seminuovo ma bisogna vedere quanti anni ha sulle spalle.
Secondo il mio pensiero un pneumatico con battistrada al 90% che ha 3/4 anni sulle spalle vale come un pneumatico con battistrada a limite, in termini di sicurezza e prestazioni..