Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Leggi nel tuo libretto: se hai già omologato i 18” sei apposto
Ti ringrazio, domani controllo! Nel caso in cui questa misura (i 18) non dovesse essere presente sul libretto?
Mi permetto di farti un'altra domanda: c'è un modo per capire quando un cerchione è realmente originale?
 
Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.
Ho appena comprato la mia prima macchina, una Giulietta nera, e vorrei cambiarle i cerchioni.
Cercando su ebay ho trovato dei cerchioni 5 fori originali da 18 pollici: ho contattato il venditore e mi ha detto che sono per la Giulia ma che vanno bene anche per la Giulietta.
Essendo che, informandomi, ho letto che bisogna poi andare alla motorizzazione per registrare il cambio dei cerchioni (attualmente li ha da 16), posso stare tranquillo in quanto ad omologazione?
Grazie a tutti per la disponibilità, e viva l'Alfa Romeo!
Tipo come questi da 18
 

Allegati

  • DSC_4768.JPG
    DSC_4768.JPG
    1 MB · Visualizzazioni: 32
  • Screenshot_20211107-162951.png
    Screenshot_20211107-162951.png
    641.6 KB · Visualizzazioni: 38
Questi sono per la Giulietta 2.0 jtdm-2 150 cv nel mio libretto c'è scritto che possono essere anche i cerchi da 18/17/16
La mia invece è una 1.4 TB/GPL 120 cv. Speriamo ci sia anche nel mio, così mi evito una seccatura..
Quindi posso stare tranquillo nel comprarli? Sono questi
Screenshot_20230405-220128_eBay.jpg
Screenshot_20230405-220139_eBay.jpg
 
  • Like
Reactions: igoroptik
  • Like
Reactions: ziopalm
Io non so nulla di cerchi di Giulia/Stelvio. Io ho la Giulietta con due paia di cerchi 17 gomme invernali, 18 gomme estive, ecco perché ho detto di sentire cosa dicono gli altri.
 
  • Like
Reactions: Dr Stranamore
Nella mia 120 gpl i 18 sono contemplati ma io ho lasciato i 17 perché meno pesanti.
 
Devi guardare cosa c'è scritto nel libretto della tua macchina, è poi dopo, senti cosa ti dicono le altre persone sul forum e solo alla fine decidi se tirare fuori i soldi.
Sisi assolutamente, cerco di capire meglio la situazione e poi decido. Grazie comunque 💪
Nella mia 120 gpl i 18 sono contemplati ma io ho lasciato i 17 perché meno pesanti.
Io purtroppo al momento non so dirtelo, perché l'ho comprata oggi e quindi non ho il libretto a disposizione
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sisi assolutamente, cerco di capire meglio la situazione e poi decido. Grazie comunque 💪

Io purtroppo al momento non so dirtelo, perché l'ho comprata oggi e quindi non ho il libretto a disposizione
Complimenti per la tua scelta allora hai fatto bene a prendere una Giulietta 👍 e benvenuto in forum.