Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Mi permetto di fare una riflessione adalta voce......ma la Giulia nn ha i canali differenti ant e post? Inoltre il canale di Giulia è compatibile con Giulietta? Inoltre deipneumatici 255 nnsono troppo per Giulietta? Ma anche fossero i 235 . Ripeto riflessione premettendo mia ignoranza e per evitare di farti comprare cerchi inutili per la tua auto qualora avessi ragione. Se poi monti gomme adatte alla tua ma su un cerchio che ha un canale più.largo poi hai effetto pessimo estetico ma ancor di più sulla sicurezza......c è gente che va in giro con le gomme 235 e i cerchi della quadrifoglio
 
Su Giulia, con i 18”, ci sono anche a canale e misura singola, 225/45 R18 all round.

Il vantaggio è che hanno ET33 vs 41 degli originali Giulietta quindi vanno più a filo e sono esteticamente molto gradevoli da vedere.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Mi permetto di fare una riflessione adalta voce......ma la Giulia nn ha i canali differenti ant e post? Inoltre il canale di Giulia è compatibile con Giulietta? Inoltre deipneumatici 255 nnsono troppo per Giulietta? Ma anche fossero i 235 . Ripeto riflessione premettendo mia ignoranza e per evitare di farti comprare cerchi inutili per la tua auto qualora avessi ragione. Se poi monti gomme adatte alla tua ma su un cerchio che ha un canale più.largo poi hai effetto pessimo estetico ma ancor di più sulla sicurezza......c è gente che va in giro con le gomme 235 e i cerchi della quadrifoglio
I cerchi da 18 per Giulia sono disponibili anche con canale da 8" per i cerchi anteriori oppure per chi ha i 225 sia davanti che dietro
 
Per fare sta scelta ci vuole un minimo di competenza e si riesce a fare un lavoro ben riuscito evitando errori grossolani pericolosi e costosi.
 
Sisi assolutamente, cerco di capire meglio la situazione e poi decido. Grazie comunque 💪

Io purtroppo al momento non so dirtelo, perché l'ho comprata oggi e quindi non ho il libretto a disposizione
e come l'hai fatta l'assicurazione senza libretto?
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Occhio al canale del cerchio, deve essere lo stesso dell'originale.
 
  • Like
Reactions: VURT e igoroptik
Per fare sta scelta ci vuole un minimo di competenza e si riesce a fare un lavoro ben riuscito evitando errori grossolani pericolosi e costosi.
Addirittura...
L'unica cosa mi pare è che i cerchi di Giulia siano leggermente più larghi di ET quindi su Giulietta è come avere i distanziali di circa 10mm
Occhio al canale del cerchio, deve essere lo stesso dell'originale.
Va beh dai... 7.5 o 8" va comunque bene per i pneumatici 225
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e come l'hai fatta l'assicurazione senza libretto?
Ciao, buongiorno. Considera che l'ho comprata ieri e in giornata dovrei avere i documenti per poter avviare la procedura inerente l'assicurazione (che tra l'altro ho sospeso, perché avevo in precedenza preso un'altra macchina, con scarsi risultati ahaha)
 
  • Like
Reactions: ziopalm