te lo dico io. Se vuoi mettere dei cerchi 18 sulla Giulietta, essendo a libretto (quasi sicuramente) le 225/40 18, su Giulietta è previsto il canale da 7,5 ma la gomma 225 va anche sul canale da 8 (vedi Alfa Giulia appunto). Se prendi i cerchi della Giulia avrai un canale mezzo pollice più largo a beneficio della stabilità.
Ora parlando dell'ET con i cerchi della Giulia hai ET33 quindi 8 mm spostato verso l'esterno che è un vantaggio in termini di stabilità e gradevolezza visiva, oltre ad essere un beneficio tecnico in quanto la maggiore larghezza del canale (mezzo pollice = 12 mm) si ripercuote tutta verso l'esterno (il cerchio con canale 8 ed ET 33 rispetto al 7,5 et41 sporge 12/2+8=14 millimetri all'esterno e si "allontana" di 2 mm dall'interno.
Se questi calcoli ti fanno venire il mal di testa, riassumo dicendo che se scegliessi io di montare 4 cerchi da 18 sulla Giulietta, comprerei quelli della Giulia canale 8 ET33 perchè a mio avviso danno solo vantaggi.
E aggiungo per
@Tony_x che, appunto, per scegliere un cerchio giusto che non sia l'originale è meglio sapersi fare questi 2 conti, oppure che qualcuno di cui ti fidi li faccia per te, oppure avere una botta di fortuna che, notoriamente, protegge gli audaci.