Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Be se vai a leggere anche nelle pagini precedenti trovi quello che ho detto! non me le invento mica le cose! io quello l'ho imparato da qui!

Da possessore di PZero Nero ti posso assicurare che le PZero Rosso sono "inferiori" come tenuta... Puoi guardare anche le recensioni in rete... Oltretutto le supercar, come dicevano altri utenti, montano generalmente PZero Nero.

Si ma in generale per me le Pirelli sono le migliori...

Dipende, è molto relativo... La gomma è uno di quei particolari che deve essere "idoneo" per chi guida. Per me le Pirelli PZero Nero sono il meglio, mi ci trovo da Dio... Per altri è meglio un'altra marca o un'altro modello. Tutto dipende dallo stile di guida e dalle reazioni che si prediligono dal proprio mezzo. Le corse insegnano: una gomma che fa vincere i mondiali ad un pilota non è il top per tutti gli altri mezzi e piloti. Ciao
 
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

Ne ho provate diverse.......compra le michelin pilot exalto.....le mejo
 
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

Io ti consiglierei Le continental SportContact in primis e magari anche le Goodyear F1 (ottime e costano anche un po' meno...)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

io sto provando le BRIDGESTON POTENZA RE050A e son da paura
ma costano un po' io le ho pagate 720 euro
:mad::mad::mad::mad::mad:
mi brucia ancora il portafoglio.......
 
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

Ma avevi provato a vedere quanto ti costavano a prenderle sul sito Gommadiretto.it???
Io le ho comprate lì e ho risparmiato quasi 130 euri!!
Ciao
 
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

Ho lo stesso dubbio ragazzi..

ho preso cerchi da 17 a 5 raggi q2 e come gomme pensavo (scelta quasi obbligata) 215 45 r17..

cosa consigliate anche con un buon rapporto qualità prezzo/ durata e prestazioni?

Girano molto le pirelli p zero ho sentito..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

io le Pirelli le detesto...preferisco andare sul sicuro: Continental (dopo tutto escono di fabbrica con quelle!!) poi secondo me è anche una scelta che devi basare sul tuo stile di guida e sul chilometraggio che percorri...ceramente non sono un gommista però se mi dai qualche dettaglio in piu' posso consigliarti sicuramente qualcosina!
Ciao!!
 
Acquisto gomme 215/45 R17 consigli

Ciao ragazzi, sono arrivato al momento dell'acquisto delle gomme da 17, visto che sto ordinando i cerchi della Black Line 2 e devo scegliere le gomme.
Dai gommisti i prezzi sono alti, tra i 700 e i 800€..su gommadiretto si può ragionare:
- Pilot EXALTO PE2 215/45 R17 87Y --> 147.20€ a gomma
- Potenza RE 050 A 215/45 R17 87W LZ --> 125,00€ a gomma
- SportContact 3 215/45 R17 87W --> 144.70€ a gomma
- SportContact 2 215/45 R17 87V --> 140.3€ a gomma

Con i prezzi diciamo che siamo lì..voi avete particolari consigli?

Grazie, christian
 
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

io le Pirelli le detesto...preferisco andare sul sicuro: Continental (dopo tutto escono di fabbrica con quelle!!) poi secondo me è anche una scelta che devi basare sul tuo stile di guida e sul chilometraggio che percorri...ceramente non sono un gommista però se mi dai qualche dettaglio in piu' posso consigliarti sicuramente qualcosina!
Ciao!!

Beh,un ottima tenuta è il requisito fonadamentale...
ogni tanto mi piace entrare serio in rotonda e questo nn vuol dire a velocità folli ma con ritmo :D...
idem per qualche cambio di direzione e per curve strette che necessitano un ottima stabilità d'auto..

come chilometri sono sui 20.000 l'anno...


attendo consigli brillanti che lunedì vado dal gommista!

grazie! :grinser002:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

salve ragazzi da poco ho dovuto cambiare le gomme alla mia alfa e il gommista mi ha consigliato delle gomme che a vederle sono bellissime ma vorrei sapere se qulacuno di voi ha mai montato o almeno sentito parlare delle "uniroyal rainsport2"??
 
X