Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ciao ragazzi, devo cambiare pneumatici alla giulietta, misura 225/45 R17 91W.
E' il primo cambio che faccio, ho ancora su le Pirelli cinturato di primo equipaggiamento che ormai non hanno più nulla da dire :D
Un gommista da cui ho fatto un preventivo mi ha consigliato le dunlop sport maxx RT e vedo che anche qui se ne parla bene.
Volevo prenderle su gommadiretto visto che risparmierei un bel po', però mi trovo due tipi della stessa gomma, uno con codice C B 67 db e l'altro B A 69 db :eek:
Consigli?
 
Ciao ragazzi, devo cambiare pneumatici alla giulietta, misura 225/45 R17 91W.
E' il primo cambio che faccio, ho ancora su le Pirelli cinturato di primo equipaggiamento che ormai non hanno più nulla da dire :D
Un gommista da cui ho fatto un preventivo mi ha consigliato le dunlop sport maxx RT e vedo che anche qui se ne parla bene.
Volevo prenderle su gommadiretto visto che risparmierei un bel po', però mi trovo due tipi della stessa gomma, uno con codice C B 67 db e l'altro B A 69 db
Consigli?

non badare molto ai codici perchè tanto vengono classificati dal produttore stesso.

nel caso prendi sempre quelli con le specifiche migliori, quindi: A B

che poi.. mi chiedo.. conosci il significato di questi valori??



Pneumatici Auto Online, Oltre 22.500 Modelli | SpecialGomme
 
Sì, solo che non capisco se effettivamente esistano due penumatici identici con specifiche diverse, quando nel sito dunlop danno solo quelle migliori, mentre il gommista mi aveva dato quelle "peggiori". E' più che altro curiosità se qualcuno si era trovato nella stessa situazione.
Visto che ci siamo, eventuali alternative?
 
Sì, solo che non capisco se effettivamente esistano due penumatici identici con specifiche diverse, quando nel sito dunlop danno solo quelle migliori, mentre il gommista mi aveva dato quelle "peggiori". E' più che altro curiosità se qualcuno si era trovato nella stessa situazione.
Visto che ci siamo, eventuali alternative?

goodyear

comunque sul sito che ho elencato, i prezzi sono molto più bassi rispetto a gommadiretto..

con i gommisti rivenditori non c'è paragone... ti chiedono anche 120 euro a gomma
 
Vero, confermo :)

Il sito che mi hai linkato immagino sia affidabile, no?

Per esperienza ho comprato solo un paio di volte su gommadiretto, quindi ero andato lì a vedere..
 
Vero, confermo :)

Il sito che mi hai linkato immagino sia affidabile, no?

Per esperienza ho comprato solo un paio di volte su gommadiretto, quindi ero andato lì a vedere..


affidabili al 1000x1000

dot freschi di giornata e consegnano dove vuoi.
 
  • Like
Reactions: supernova
Grazie a tutti,alla fine ieri sera mi sono buttato ed ho acquistato su gommadiretto le sport maxx rt2 Xl con bordino di protezione del cerchio per 395 euro spedizione e tassa di smaltimento comprese,non conoscevo altri siti affidabili in quanto non ho mai acquistato gomme online ma ho sempre sentito parlare bene di questo ,per cui,sta volta,ho comprato lì.Il mio gommista ,per 4 gomme di buona marca,non mi faceva meno di 600 euro montaggio compreso,penso invece che io me la caverò con 450 al massimo..un bel risparmio!.
Per quanto riguarda il fatto che su gommadiretto ci siano gomme apparentemente uguali con codici di consumo ,tenuta e rumorosità diverse,non so spiegarmelo neanche io....Ho guardato attentamente a che differenza ci potrebbe essere senza risultati.Appena le gomme mi arriveranno comunque vi farò sapere,giusto per curiosità,il dot,sperando sia recente.Ciao!!
 
Ho dato un occhio in giro, vedo che si parla bene delle dunlop sport maxx rt come delle goodyear efficient grip performance con vantaggio per queste ultime in quanto a durata, ma per il resto le dunlop dovrebbero essere superiori.
Certo che i prezzi su specialgomma sono di oltre 10 euro in meno a pneumatico rispetto ad altri!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Andate di Dunlop Sport Maxx RT o RT2, il top ;)
 
  • Like
Reactions: BlueShark