Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi io sotto la mia alfa monto solo ed eslusivamente pirelli p6000 205/55 r16. competenza,affidabilità e sicurezza.

Non so come fai a dire che siano buone...io non le metterò mai più sù!!nemmeno se me le regalano!!Sul bagnato tengono ZERO!!!!!
Ieri mi mancava poco per fare un 180° su una rampa a 60 km/h mentre pioveva, a 60 Km/h...non ai 120!!
MAI PIU' PIRELLI!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Va beh ormai le P6000 sono un progetto molto vecchio però le ultime della Pirelli non sono male:)
 
pirelli pzero rosso tutta la vita!!!

Non so come fai a dire che siano buone...io non le metterò mai più sù!!nemmeno se me le regalano!!Sul bagnato tengono ZERO!!!!!
Ieri mi mancava poco per fare un 180° su una rampa a 60 km/h mentre pioveva, a 60 Km/h...non ai 120!!
MAI PIU' PIRELLI!!

Non sono per niente d'accordo, le pirelli hanno un ottima tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato, secondo me sono le migliori insieme a bridgestone e continental, mentre posso dire che la michelin ormai non ne azzecca più una!!! L'unico difetto che si può riscontrare e la poca durata se hai una guida aggressiva!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io sul mio gt monto pirelli zero rosso originali della casa, quindi acquistata con queste gia montate, mi trovo da dio...su in ogni condizione e la tenuta è spettacolare, anzi aggiungo che quest'inverno le ho teste sulla neve e mi hanno sorpreso alla grande :eclipsee_Victoria:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao.

Ecco la mia esperienza in fatto di pneumatici:

225/50 R17: Pirelli P Zero Rosso (su 159 SW). Percorsi finora 25000 km, in Belgio, Olanda, Francia, Germania, Austria, rep Ceca e Italia. Tenuta ottima (su asciutto o bagnato indifferentemente), tenuta frenata ottima, rumorosità più che buona, preferirei una spalla un po' più rigida, ma solo perchè sono esigente.

Al confronto i Bridgestone RE 050 (stessa misura, su una 159 berlina provata prima di acquistare la mia) valgono la metà. La tenuta sull'asciutto è buona, sul bagnato mi spaventano. E si usurano alla velocità della luce (a detta di un paio di gommisti).

Goodyear: gli F1 (215/55 R16) non mi piacciono proprio. Sono morbidi per i primi 20-30000 chilometri, poi diventano delle saponette e sul bagnato vi arrotolate su un albero (Falken stessa cosa).

Michelin: complessivamente penso siano migliori dei Pirelli, ma hanno due "ma": il prezzo è sempre troppo altro e la durata non è al livello dei Pirelli.

Sulla Mazda 2 di mia moglie ho trovato le Uniroyal Rainsport 195/55 R15 e devo dire che mi hanno stupito positivamente: una gran tenuta, specialmente sul bagnato ed in curva. Però forse si consumano un po' troppo velocemente.

Ah, dimenticavo: le Continental; sono fantastiche, Ma anche queste si pagano e di brutto.


Comunque ritengo che una gomma vada provata sulla vettura che ci interessa, e che il consumo dipenda in buona parte dal vostro piede: su una Seat leon avevo le Michelin Pilot e ci ho fatto 60000 km, con buone doti di tenuta; poi le ho provate su una Citroen C4 (stessa misura) e mi sembrava di andare sullo slittino; il proprietario mi ha detto di averle cambiate a 40000....
 
gomme&cerchi

215/45 17,quali gomme e cerchi mi consigliate?...io optavo per le dunlop sportmax e cerchi oz 35 anniversary,solo che nn so se stanno bene per il mio colore(verde scuro)!..:D
 
Re: gomme&cerchi

215/45 17,quali gomme e cerchi mi consigliate?...io optavo per le dunlop sportmax e cerchi oz 35 anniversary,solo che nn so se stanno bene per il mio colore(verde scuro)!..:D

prova pure a vedere lultraleggera dell'OZ con Pirelli Pzero Rosso
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Quindi voi mi dite Le PIRELLI PZERO ROSSO, ora ho su le p7000 e mi trovo molto bene..a me basta che facciano il loro dovere sui curvoni a 120..ihih:))
e cerchi=?..gli oz superleggera sono quelli tutti bianchi?o sono i superturismo?:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

pirelli pzero rosso, eccwezionali!!