Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao ragazzi io ho attualmente le bridgestone potenza re050 215/45 r17 e sono davvero una potenza in tutte le condizioni!!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io invece sono intenzionato a optare per le yokohama C drive, cosa ne pensate :confused: sono affidabile sia sull'asciutto che sul bagnato?!?...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io monto i pirelli Pzero per i miei cerchi da 17.. e posso dire che sono eccezzionali
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Dopo 27 anni di patente, diverse auto equipaggite con diverse marche di gomme, dico solo una cosa, Pirelli per tutta la vita.
Ovviamente è un opinione personale, nata dal fatto che fino ad ora il feeling che mi ha dato questa marca non ha avuto eguali in altre, ciò non toglie che qualche altro utente abbia sensazioni simili con marche differenti, credo che ognuno abbia un suo modo di guidare e una gomma assecondi il suo stile in modo più o meno evidente.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao a tutti,ho una 147 jtd 150cv con cerhi da 16",vorrei l'anno prossimo provare le 17",dite che mi perde di accelerazione???perchè se fanno solo estetica non le metto.:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

gente ma conviene avere i cerchi da 16 o 17 sotto il mio bolide 156 soportwagon 2400 cc 175 cv 20 valvole 5 cilindri??
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Dopo 27 anni di patente, diverse auto equipaggite con diverse marche di gomme, dico solo una cosa, Pirelli per tutta la vita.
Ovviamente è un opinione personale, nata dal fatto che fino ad ora il feeling che mi ha dato questa marca non ha avuto eguali in altre, ciò non toglie che qualche altro utente abbia sensazioni simili con marche differenti, credo che ognuno abbia un suo modo di guidare e una gomma assecondi il suo stile in modo più o meno evidente.

Questo è assolutamente vero,infati io ho un'idea opposta su quella marca :)

@silver147 passando ai 17" le prestazioni ne risentono,se n'è parlato anche in altre disc..:)

@izahel la gommatura non è connessa solamente al discorso di avere un bolide oppure no,dipende da moltissimi fattori..stile di guida,percorsi,comfort e molto altro..i 16" sono un buon compromesso,i 17" appagano di più l'estetica penalizzando il comfort e le prestazioni..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ok grazie della delucidazione!!!tengo i miei,ma quando le cambio le goodyear f1 son buone gomme??considerando che ora ho qelle di fabbrica,cioè bridgestone re300 turanza!!grazie a presto
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io non ho una buona esperienza con i GY F1,a volte,l'estetica bisogna lasciarla da parte,soprattutto quando c'è di mezzo la sicurezza..gli F1 avranno anche un bel disegno,ma dpo i 10/15.000 km fanno pena come tenuta e sono rumorosissimi,inoltre la spalla è troppo morbida..
Mio giudizio:sconsigliati..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io non ho una buona esperienza con i GY F1,a volte,l'estetica bisogna lasciarla da parte,soprattutto quando c'è di mezzo la sicurezza..gli F1 avranno anche un bel disegno,ma dpo i 10/15.000 km fanno pena come tenuta e sono rumorosissimi,inoltre la spalla è troppo morbida..
Mio giudizio:sconsigliati..
ok,grazie del consiglio,poi a tempo debito vedro' cosa montare e chidero' a voi prima!!:)