Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

onestamente io m sono trovato alla grande con le Pirelli P Zero Rosso, che il concessionario mi fece trovare di serie all'acquisto della GT... :D

Poi dopo 40.000 km, cambia le gomme, e su consiglio sempre del concessionario, ho montato le Bridgestone Potenza S-03 Pole Position---> risultato? ho fatto 20.000 km e penso che al prox tagliando le sostituisco, rimontando le Pirelli... semplicemente perchè sull'acqua sembra di scivolare, e non sento la macchina ben attaccata all'asfalto scivoloso, cosa che nn accadeva con le pirelli... infatti quest'ultime, mi riportarono a casa l'inverno scorso con 20 cm di neve, senza fare una grinza... :D e noi qui in puglia, non abbiamo ne SALE ne mezzi tipo spazzaneve, quindi quando nevica rimani fregato :D

Invece sulla 147, alla scorsa sostituzione di gomme, il gommista mi monto delle KLEBER, che hanno fatto il suo sporco lavoro, l'unica pecca che ho trovato, è che si foravano un pò troppo spesso... cmq le ho tenute 60.000 km... lunedì scorso ho fatto montare le Pirelli P Zero Rosso, vista l'ottima esperienza avuta con la GT, e devo dire che ora la 147 sembra un proiettile terra-terra :D

P.S.
ora sembra voglia iniziare a nevicare....
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io ho montato di recente delle brigdestone potenza 205/55/16 e devo dire che vanno molto bene sia su asciutto che su bagnato... pagate 390€
 
cerchi e gomme 17

salve a tutti
ho una 156 TI con assetto ribassato e cerchi in lega da 17 tutto rigorosamente originale TI.monto delle gomme pirelli p zero nero,gomma consigliata in quanto abbastanza silenziosa,solo che ho fatto il tragico errore di invertirle a 30000km e per via dell'assetto hanno mangiato un po all'interno e adesso che ho portato quelle posteriori avanti fanno un rumoraccio assurdo per il fatto che si sono scalettate.ora vorrei cambiarle,qualcuno mi sa consigliare per esperienza una gomma abbastanza silenziosa e ogni quanti km sarebbe corretto invertirle per via dell'assetto e tutto il resto?:WC:
 
Re: cerchi e gomme 17

io personalmente opterei sulle pzero o sulle dunlop sp sport per l'incrocio dovresti farlo in base al consumo del battistrada , ogni 30 % di consumo circa così scambi 2 volte e poi cestinale che è meglio ahah col 10% di battistrada ci fai un bel bournout per you tube che come sicurezza in strada è un pò poco ciao ciao
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ho capito ma in compenso quali sono secondo voi le gomme piu sileziose?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao paco 147,
secondo me le migliori gomme in commercio adesso sono le michelin pilot exalto 2 (pe2) io le avevo sulla mia vecchia 145 ed erano uno spettacolo poi non ti dico sull'acqua era come andare sull'asciutto erano fantastiche ed io ho fatto 55000 km. Infatti appena finisco quelle sulla mia 156 rimonto quelle li.....
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io ho acquistato la mia alfa usata e montava su le Kumho..ecsta, e devo dire che mi sono trovato benissimo, purtroppo un gommista le cavolo mi ha sbaglaito la convergenza e le anteriori sono da buttare , quindi devo cambiarle, poi qui in svizzera si effettua il cambio gomme e quindi dovro' mettere le estive, sto optanto per le Avon ZZ3, oppure le Nokian, ne parlano bene,.
Mentre delle Pirelli ho sentito dire cose non molto belle,
ho montato come gomme invernali le Goodyear Ultragrip e devo dire che sono fenomenali mai messo le catene sulla neve !!!
e in precendeza avevo una bravo jtd rimappata..e montavo el goodyear F1 io le ho trovate stupende, il rumore bhe' non si puo' avere tutto nella vita.. a me hanno soddisfatto molto..anche sulla neve le ho usate senza problemi..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io ho acquistato la mia alfa usata e montava su le Kumho..ecsta, e devo dire che mi sono trovato benissimo, purtroppo un gommista le cavolo mi ha sbaglaito la convergenza e le anteriori sono da buttare , quindi devo cambiarle, poi qui in svizzera si effettua il cambio gomme e quindi dovro' mettere le estive, sto optanto per le Avon ZZ3, oppure le Nokian, ne parlano bene,.
Mentre delle Pirelli ho sentito dire cose non molto belle,
ho montato come gomme invernali le Goodyear Ultragrip e devo dire che sono fenomenali mai messo le catene sulla neve !!!
e in precendeza avevo una bravo jtd rimappata..e montavo el goodyear F1 io le ho trovate stupende, il rumore bhe' non si puo' avere tutto nella vita.. a me hanno soddisfatto molto..anche sulla neve le ho usate senza problemi..
mi hanno sconsigliato sempre le goodyear f1 e anche le dunlop... ho sotto le pzero nere e posso solo consigliarle, è come andare sui binari...prova anche le toyo t1r, le avevo da 16'' con le 205/55 ed erano stupende..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

mi hanno sconsigliato sempre le goodyear f1 e anche le dunlop... ho sotto le pzero nere e posso solo consigliarle, è come andare sui binari...prova anche le toyo t1r, le avevo da 16'' con le 205/55 ed erano stupende..
non posso darti altro ke ragione sulle pirelli..le ho appena montate e dai primi 1000km posso dire che sono veramente contento (ovviamente sono ancora nuove e le impressioni sono sicuramente buone)!!
vengo dalle F1..posso dire ke se guardi un mio post precedente ti renderai conto di come mi sono trovato!
se devo mettere a confroto le F1 e le Pzero nero,come tenuta e rumorosità già dalle prime impressioni mi trovo meglio con le Pirelli ma sul fatto di sensibilità e reattività dello sterzo le F1 erano migliori .:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Dopo alcune ricerche credo che montero' come gomme estive le Toyo proxes t1r, ottima qualita' prezzo, in alternativa devo vederele Vredestein sessanta,
vi faro' sapere