Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ad oggi ho fatto 39mila km ... penso che ce ne farò un 42mila in tutto ...

coi gsd3 ne avevo fatti un 50mila ... si consumavano più irregolarmente, ma la mescola era più dura ...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

le nankang il gommista mi ha convinto a desistere dal prenderle..

Ma come, dopo che ci hai fracassato i marun per pagine intere con ste cavolo di Nankang che tutti ne parlano bene (chi?) alla fine non le hai prese? :rolleyes:
Peccato, speravo in una recensione di queste gomme :D
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

mi ha spaventato il gommista dicendo che a un ragazzo aveva messo gomme cinesi e gli eran durate tipo 5000km..ma sempre questo gommista aveva scoraggiato anche mia made dal prendere delle gomme cinesi per la atos!
sarei statocurioso anche io ma non mi andava di buttare 350€..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

mi ha spaventato il gommista dicendo che a un ragazzo aveva messo gomme cinesi e gli eran durate tipo 5000km..ma sempre questo gommista aveva scoraggiato anche mia made dal prendere delle gomme cinesi per la atos!
sarei statocurioso anche io ma non mi andava di buttare 350€..

Ma infatti è questo il problema delle cinesi, non durano niente, oppure hanno un decadimento repentino delle performance anche se c'è ancora battistrada disponibile
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

migliora qualcosa gonfiare le gomme ad Azoto???
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

poco o niente ...


cmq c'è stato uno scambio di opinioni in materia ... mi sembra proprio in questo 3d ma più indietro ...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

migliora qualcosa gonfiare le gomme ad Azoto???

L'aria è una miscela gassosa composta per il 78% di azoto, immettere 100% azoto (a pagamento) o mettere 78% azoto imho non cambia una mazza, non bisogna dimenticare tutte le rogne per il controllo pressione, gonfiaggio ecc.

L'azoto è usato nelle competizioni perchè è meno sensibile agli sbalzi di temperatura (la pressione resta pressochè invariata anche con gomme calde), ma nelle competizioni un varazione di 0.2bar puo' avere serie ripercussioni su assetto e comportamento vettura, su vetture stradali invece una varazione del genere non ha alcun tipo di ripercussione.
Ulteriore vantaggio dell'azoto è che a differenza dell'aria non tende a formare condensa all'interno del pneumatico.

A mio parere i vantaggi che comporta non giustificano il prezzo e la rottura di scatole di controllare la pressione per forza dal gommista
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao raga meglio una 215 45 r17 91v xl oppure una 215 45 zr17 91w???