Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

salve a tutti
a breve dovo sostituire i pneumatici 215/45/17 estivi girando un po gommisti ho trovato queste proposte:
GOODYEAR F1 ASYMETRIC 2 EURO 615
BRIDGESTONE POTENZA RE050 EURO 655
HANKOOK S1 K107 EURO 620
DUNLOP SPORT MAXX TT EURO 620
CONTINENTAL SP2 EURO 660 E LE SP3 EURO 685
WREDSTEIN ULTRAC 100 EURO 620
PIRELLI PZERO NERO EURO 635

Come vedete la forbice di prezzi non molto ampia, ho fatto un estratto delle migliori offerte di vari gommisti.
in estate percorro circa 8/9mila km, ora ho su le potenze RE050 e le ho usate per 5 stagioni quindi le devo cambiare.

io sarei orientato sulle F1 asymetric 2, non tanto per il prezzo ma perchè qualche gommista me la descritta come una gomma dalla mescola morbida che mantiene le caratteristiche migliori nel tempo, con i km che faccio io le gomme le tengo almeno 4 o 5 anni quindi mi serve una gomma che non indurisca troppo velocemente.
Cosa mi consigliate.

Nessuna di queste è male visto anche i prezzi che non sono certo da occasione prenderli direttamente dai gommisti... ma già che intendi spendere e cambiare il treno intero di consiglio una di queste 2 opzioni e vedi che non te ne penti :D
HANKOOK K110 (euro 440)
Michelin PILOT EXALTO 2 (euro 590)
i prezzi si riferiscono al treno intero, nuovo, spedito a casa da OPONEO.it poi le porti dal gommista che con 30euro te le monta e bilancia e li risparmi.
Se vuoi il miglior rapporto qualita prezzo prendi le Hankook se vuoi il marchio michelin per guida sportiva altissime prestazioni senza badare a spese prendi quelle. ma le hankook non sono molto da meno fidati le ho provate su una Civic 2.2 da 150 cavalli ed è incollata alla strada a qualsiasi velocità e stile di guida.
in ogni caso vai su oponeo.it che tutte quelle che hai elencato le trovi a molto meno
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao ragazzi, a breve cambio gomme...
Possiedo le 205/55 16. Ho letto molte molte pagine della discussione, ma nessuno parla delle nuove michelin pilot 3. Ho letto bene riguardo queste gomme, qualcuno le ha provate o sa dirmi qualcosa di più rispetto a ciò che leggo in internet?
Vorrei una gomma sportiva che però abbia anche un pò di durata. Ho comunque le termiche da alternare alle estive..
Grazie mille...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Le pilot le ho avute (non le pilot 3 ovviamente)
non sono malaccio ma neanche le ho trovate di rilevanza......
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ma non tanto economiche... io ho delle Pzero rosse e sono uno spettacolo!, tenuta di strada eccezzionale sia sull'asciutto che sul bagnato, solo un filino rumorose...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ho montato oggi le Hankook k115 in misura 225/50 17... 600£ e vai... speriamo sian buone nn l'ho mai avute...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ne parlano tutti benissimo,ovviamente in rapporto qualità prezzo!facci avere una tua prima impressione!:decoccio:
Ho montato oggi le Hankook k115 in misura 225/50 17... 600£ e vai... speriamo sian buone nn l'ho mai avute...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io ho le hankook ventus prime 215/55-16 da 40mila km prese nel 2010 all'inizio erano spettacolari sia sull'asciutto che sul bagnato,poi e non so se imputare alle gomme o al ricondizionamento degli ammortizzatori,la tenuta è diventata pessima asciutto e bagnato, o mi hanno irrigidito troppo gli amm. o le gomme dopo un certo periodo decadono vistosamente
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

le mie sò le ventus prime 2!!! speramo che è cambiato qualcosa :lol2:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi stamattina ho ordinato le Hankok K120 215/45 R17 il modello è a spina di pesce mercoledì vado a montarle .. il gommista me le a consigliate dice che vanno benissimo ma ero indeciso sulle brigestone , solo che c'era una differenza di prezzo enorme ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi,lunedì ho montato un treno iper-risparmioso(periodaccio....)di Runway Enduro(un nome,una garanzia....)misura 185/60-14 pagate 210€ compreso montaggio,equilibratura e smaltimento usate....che dire,stanno in strada....spalla decisamente non granitica(è un eufemismo...)ma mi aspettavo di peggio :D