Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

sarò strano io, ma avete veramente bisogno di scalare due marce per un sorpasso?

In alcune occasioni si
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Anche 3 se sono a 50-60km/h in VI
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

ok.. la mia difficilmente ci va a quei regimi
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Portata in officina in occasione del tagliando ho fatto applicare la service del 12/2014 (grazie KLAUDYUS per la dritta ;)) e, a detta del capofficina, anche un'altra recentissima (11/2014) che riguarda l'errata indicazione della marcia inserita, problema che d'altronde non ho mai avuto: risultato finale a dir poco strabiliante!!! La gestione del cambio ora è molto più sportiva! Sembra di guidare una Giulietta con molti più cavalli! Incredibile cosa può fare un semplice aggiornamento software! Il motore adesso è più pronto ai bassi regimi, soprattutto in partenza da fermo, i giri del motore allo stacco del pedale del freno salgono da soli e la macchina sembra più scattante al semaforo! e poi anche durante l'allungo mi sembra più aggressiva e pure il cambio marcia è più veloce in modalità N o A. Che dire, davvero soddisfatto.
Consiglio a tutti i possessori di TCT di aggiornare: io, sempre su consiglio di KLAUDYUS, essendo in garanzia estesa sono andato in officina lamentando una gestione errata delle prime marce a freddo da parte del tct, che poi è un problema vero e non inventato, col risultato sperato di avere l'aggiornamento gratuito :)
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Ottime notizie......grazie capitano per aver condiviso le tue sensazioni :)
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Ottime notizie......grazie capitano per aver condiviso le tue sensazioni :)

Prego Fede, dovere di alfista
Errata corrige : la service più vecchia è del 12/2013.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Scusate non ho capito, quindi l'aggiornamento cambio è dell'anno scorso o di quest'anno?

Vale per tutti i TCT o solo per determinate motorizzazioni?
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Scusate non ho capito, quindi l'aggiornamento cambio è dell'anno scorso o di quest'anno?

Vale per tutti i TCT o solo per determinate motorizzazioni?
L' aggiornamento è di dicembre 2013 e, da quanto mi risulta, è per tutti.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Salve a tutti, io ho comprato la mia giulietta 170cv tb a marzo passato, lo presa usata e ho la garanzia di un anno. Se faccio fare questo aggiornamento secondo voi lo pago o no? Se fosse quanto costerebbe? Grazie anticipatamente a tutti voi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Salve a tutti, io ho comprato la mia giulietta 170cv tb a marzo passato, lo presa usata e ho la garanzia di un anno. Se faccio fare questo aggiornamento secondo voi lo pago o no? Se fosse quanto costerebbe? Grazie anticipatamente a tutti voi.


Se é garanzia ufficiale non paghi niente, se é quella estesa paghi sui 15-20€, a meno che quando vai in officina non lamenti qualche problema al tct, come ho fatto io ;)
 
X