Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

si Kla la mia è originale perchè non ha fatto neanche il primo tagliando.......non sono arrivato neanche a 11.000 km :Bash:
Vergognati! :)
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Sinceramente... non riesco ad immaginarmi una situazione in cui mi convenga tenere una marcia quando sarebbe invece logico cambiarla.
Fossi con un cambio manuale, per pigrizia potrei anche farlo, ma forzare il motore a girare ad un regime troppo basso (o troppo alto) può solo portare ad un'inutile stress meccanico.
Non ho esperienza del TCT, di altri automatici si, e quando ad es. da 2 mi mette la 1 solo perché sto svoltando ad un incrocio a 1200 giri, mi da fastidio.

Stessa cosa quando percorro un raccordo di un casello autostradale, percorro il ricciolo e voglio tenere la stessa marcia, non voglio cambiare a prescindere dal regime che sto tenendo.

In questi casi é fastidioso.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Non ho esperienza del TCT, di altri automatici si, e quando ad es. da 2 mi mette la 1 solo perché sto svoltando ad un incrocio a 1200 giri, mi da fastidio.

Stessa cosa quando percorro un raccordo di un casello autostradale, percorro il ricciolo e voglio tenere la stessa marcia, non voglio cambiare a prescindere dal regime che sto tenendo.

In questi casi é fastidioso.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Almeno quello il TCT non lo fa, vedo scalare in prima solo a macchina quasi completamente ferma.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Almeno quello il TCT non lo fa, vedo scalare in prima solo a macchina quasi completamente ferma.
Ah ecco... qualcuno mi aveva fatto capire il contrario

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Ah ecco... qualcuno mi aveva fatto capire il contrario

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

confermo che questo non lo fa.. ma non credo di aver mai fatto una curva a meno di 1200 giri in seconda.. giusto quella di quando esco dal garage.. ma lì sono in prima.. :-D
oggi ci voglio provare comunque..
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

confermo che questo non lo fa.. ma non credo di aver mai fatto una curva a meno di 1200 giri in seconda.. giusto quella di quando esco dal garage.. ma lì sono in prima.. :-D
oggi ci voglio provare comunque..
Mi riferivo a quando svolti agli incroci soprattutto in città. Di norma svolto in seconda, calcola tu a che velocità si possa fare e vedrai il regime é quello.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Mi riferivo a quando svolti agli incroci soprattutto in città. Di norma svolto in seconda, calcola tu a che velocità si possa fare e vedrai il regime é quello.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Nelle svolte agli incroci il tct non scala mai in prima marcia.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

esatto..
tenere una marcia sotto i 1200 RPM non ha senso.. tanto vale mettere in folle.. cosa che puoi fare..
scalare quando sei a 5000 RPM non credo che te lo permetta neanche un cambio manuale..
Infatti mi sembrava strano, a volte certi post andrebbero scritti con più senso critico.... [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Mi riferivo a quando svolti agli incroci soprattutto in città. Di norma svolto in seconda, calcola tu a che velocità si possa fare e vedrai il regime é quello.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

ieri ho provato.. a 1200 giri sono a 15 km/h in seconda.. e ***** se vai piano.. ho provato a non dare gas e a decelerare sotto i 10 e il cambio è rimasto sempre in seconda..
questa comportamento lo fa solo in seconda.
in terza.. giustamente.. ti scala marcia a quei regimi.

spero di esserti stato utile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

scala in prima marcia solo da fermo