Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Facci un giro di prova.. scaldala bene, metti in Dynamic, poi giù a tavoletta....

Il cambio va bene se:
a) La frizione non slitta
b) Le marce entrano senza impuntamenti.
c) Non senti rumori strani provenire dal cambio sia in salita che scalata

Enjoy

Facci un giro di prova.. scaldala bene, metti in Dynamic, poi giù a tavoletta....

Il cambio va bene se:
a) La frizione non slitta
b) Le marce entrano senza impuntamenti.
c) Non senti rumori strani provenire dal cambio sia in salita che scalata

Enjoy

Grazie mille, molto gentile.

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sarei intenzionato ad acquistare una nuova Giulietta in veste sportiva,ho qualche dubbio sul cambio,mentre sulla cilindrata sono convinto sul 2.0
Ho letto sul forum di vari problemi legati alle frizioni,qualcuno sa se nei nuovi modelli hanno risolto.
grazie in anticipo per le risposte.

- Informazione Pubblicitaria -
Il TCT è in commercio, se non erro, da novembre del 2011 ed è stato esteso alla 4c, qv e recentemente al 1.6 jtdm quindi per me puoi stare abbastanza tranquillo. Ovvio, la sicurezza al 100% non potrà dartela nessuno e come tutte le cose può capitarti il componente difettoso (leggi sfiga!) e questo vale per tutte le case automobilistiche. Io ti consiglio di prenderlo perché è una goduria sia come comfort che sportività. E ti consiglio anche di estendere la garanzia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta.
Immagino poi che l'uso più o meno "cattivo" incida sull usura precoce delle frizioni di cui ho visto si è discusso sul forum!

Non è così, non è sfiga, oggettivamente il tct sul 2.0 sta dando qualche problema e non si sa se hanno davvero risolto.

Forse la coppia di questo gran motore mette in crisi il cambio?
Oltretutto il cambio manuale ho visto che fornisce una coppia maggiore.
Il risparmio è anche rilevante!..se acquisto un auto nuova configurata a tavolino.
Grazie per le risposte.

Forse la coppia di questo gran motore mette in crisi il cambio?
Oltretutto il cambio manuale ho visto che fornisce una coppia maggiore.
Il risparmio è anche rilevante!..se acquisto un auto nuova configurata a tavolino.
Grazie per le risposte.

la coppia? se fosse per questo quanti problemi dovrebbe dare sulla veloce o 4C? mannaggia mi stavo orientando proprio su questa motorizzazione :(

X