ciao ragazzi, avrei una mezza intenzione di sostiuire la mia GT 150cv con una giulietta multiair 170cv tct. come vi trovate?
Ho avuto la GT 150cv mjtd e ora la Giuly 170 cv MAir manuale.
Non sono auto confrontabili, non tanto per la motorizzazione completamente differente, ma soprattutto per il comportamento in strada.
La GT é insuperabile in quanto ad handling e feeling di guida. La Giuly ha un comportamento molto buono ma, non trasmette quella fiducia e sensibilità della GT.
Intendiamoci la Giuly va molto bene e il motore sopra i 2000 giri é fantastico, ma della Giuly ti devi un po' fidare (come dice l'amico Magister), della GT ci metti la mano sul fuoco.
Tuttavia come handling in senso assoluto, non c'è paragone, la GT é superiore, in tutti i sensi, le prove di "auto" su circuito vedono la GT staccare di oltre 2" la 170cv MA e di quasi 4" la 170cv diesel.
Mentre le prestazioni pure (frenata, accelerazione, velocità, ripresa), sono tutte a favore della Giuly. Questo la dice lunga sulle doti telaistiche e delle sospensioni della GT che, nonostante sia inferiore su tutti i punti, in pista prende la rivincita e alla grande.
Spero di non averti confuso le idee. [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk