Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Salve a tutti!

Mi sono appena registrato sul forum quindi un grande saluto a tutti quanti!

Scrivo qua perché devo comprare una macchina e sarei orientato a cercare una Giulietta usata (anche se ho qualche patema riguardo i km che i venditori segnalano nelle inserzioni), ad ogni modo mi piacerebbe prenderla con il cambio automatico ma ho qualche preoccupazione riguardo l'affidabilità del sistema TCT, nel caso di rottura o usura o comunque dovendo avere la necessità di sostituirlo questo costerebbe veramente molto. Cosa sapete dirmi a riguardo?
Vai tranquillo, prendi il tct, è molto affidabile statisticamente.

Salve a tutti!

Mi sono appena registrato sul forum quindi un grande saluto a tutti quanti!

Scrivo qua perché devo comprare una macchina e sarei orientato a cercare una Giulietta usata (anche se ho qualche patema riguardo i km che i venditori segnalano nelle inserzioni), ad ogni modo mi piacerebbe prenderla con il cambio automatico ma ho qualche preoccupazione riguardo l'affidabilità del sistema TCT, nel caso di rottura o usura o comunque dovendo avere la necessità di sostituirlo questo costerebbe veramente molto. Cosa sapete dirmi a riguardo?
prendi il TCT non te ne pentirai

- Informazione Pubblicitaria -
Mi hanno detto di casi di surriscaldamento pacco frizioni...può essere?

devi stare con la macchina che spinge ma il freno premuto pochissimo secondo me per far riscaldare le frizioni

• Like
Reactions: alex1975bz
Quando rimani fermo nel traffico oppure ad un semaforo per qualche minuto è meglio che metti in folle e non si surriscalda nulla, io per mio conto faccio sempre cosi

• Like
Reactions: alex1975bz
Mi hanno detto di casi di surriscaldamento pacco frizioni...può essere?

Probabilmente per un uso prolungato dovuto a coda in salita , passo e fermo passi e fermo , senza mai mettere in folle il vano motore trattiene più calore del lecito e la frizione è costantemente stressata . Mi è capitato una volta e mi sono reso conto che si stava scaldando e subito procedendo non costante l' ho fatta riposare .

A me la posizione N poteva anche non esserci, non me ne sarei accorto ;)

• Like
Reactions: dadi80to
X